Bandi per la cultura

Toscanaincontemporanea 2017, bando per artisti under 35

Rivolto a sostenere talenti emergenti e nuove generazioni nelle arti visive contemporanee

mercoledì, 10 maggio 2017 00:00
lunedì, 29 maggio 2017 23:59
Non specificato

Sul BURT n. 19, parte III, del 10/05/2017 è pubblicato il Bando per ideazione, progettazione e realizzazione del Progetto regionale denominato "TOSCANAINCONTEMPORANEA2017", rivolto a sostenere proposte progettuali prioritariamente incentrate sulla valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e studenti delle scuole di diverso ordine e grado del sistema scolastico regionale.

L'obiettivo del Bando è finalizzato a garantire il pluralismo dell'offerta culturale e incentivare nuove opportunità di crescita culturale e professionale per favorire i talenti emergenti e le nuove generazioni relativamente alle arti visive contemporanee. Il bando, inoltre, è teso a favorire progetti che incrementino l'ampliamento del pubblico giovane attraverso l'attivazione di nuovi percorsi didattico/formativi sui linguaggi delle arti visive contemporanee.

Lo strumento del Bando pubblico è strategico per  creare una rete di conoscenza e condivisione di intenti su tutto il territorio regionale; è uno strumento largamente partecipativo per la distribuzione di  risorse pubbliche.
L'assegnazione dei contributi è indirizzata a sostenere sempre più una progettualità che coinvolga i giovani, la formazione e la didattica, valorizzando le eccellenze e le identità territoriali.

"TOSCANAINCONTEMPORANEA2017" si sviluppa coerentemente con gli obiettivi di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Moduli da compilare per la richiesta di contributi

Per informazioni contattare:
Elisa Mazzini - Tel. 0554384127