Arte contemporanea

Bill Viola. Rinascimento elettronico

Dal 10 marzo al 23 luglio 2017 una grande mostra che celebra il maestro della videoarte contemporanea

Toscanaincontemporanea 2017, bando per artisti under 35

Rivolto a sostenere talenti emergenti e nuove generazioni nelle arti visive contemporanee

Toscanaincontemporanea 2016: i progetti vincenti

Arte contemporanea

Toscanaincontemporanea 2016: i progetti vincenti

Approvate, con decreto n. 5385 del 30/06/2016, le graduatorie di Toscanaincontemporanea 2016, che ha selezionato i migliori progetti per la valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e la formazione degli studenti del sistema scolastico regionale.

- elenco dei progetti finanziati (linea 1)
- elenco dei progetti finanziati (linea 2)
- elenco domande

I progetti concorrono al pluralismo dell'offerta culturale e a incentivare nuove opportunità di crescita culturale e professionale per i talenti emergenti e le nuove generazioni

La selezione dei progetti segue due linee di intervento. La prima riguarda la qualificazione di quei centri, istituzioni e luoghi della cultura dove la Regione ha già investito in strutture, archivi di artisti e cantieri d'arte guidati da indiscussi maestri delle tradizione artistica.
La seconda linea di intervento è rivolta invece alla qualificazione dei sistemi territoriali, a beneficio di chi ha saputo creare reti in grado di valorizzarne la vocazione artistica, culturale, produttiva e turistica.

Toscanaincontemporanea 2016 si sviluppa coerentemente con gli obiettivi di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.

Ultima modifica: 13/09/2016 15:52:12 - Id: 13538185