Arte contemporanea

Iniziative nell'ambito di Toscanaincontemporanea 2017

Il programma e le schede di alcuni dei progetti finanziati da Regione Toscana

Toscanaincontemporanea 2017, bando per artisti under 35

Rivolto a sostenere talenti emergenti e nuove generazioni nelle arti visive contemporanee

Toscanaincontemporanea 2016: i progetti vincenti

Arte contemporanea

Toscanaincontemporanea 2016: i progetti vincenti

Approvate, con decreto n. 5385 del 30/06/2016, le graduatorie di Toscanaincontemporanea 2016, che ha selezionato i migliori progetti per la valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e la formazione degli studenti del sistema scolastico regionale.

- elenco dei progetti finanziati (linea 1)
- elenco dei progetti finanziati (linea 2)
- elenco domande

I progetti concorrono al pluralismo dell'offerta culturale e a incentivare nuove opportunità di crescita culturale e professionale per i talenti emergenti e le nuove generazioni

La selezione dei progetti segue due linee di intervento. La prima riguarda la qualificazione di quei centri, istituzioni e luoghi della cultura dove la Regione ha già investito in strutture, archivi di artisti e cantieri d'arte guidati da indiscussi maestri delle tradizione artistica.
La seconda linea di intervento è rivolta invece alla qualificazione dei sistemi territoriali, a beneficio di chi ha saputo creare reti in grado di valorizzarne la vocazione artistica, culturale, produttiva e turistica.

Toscanaincontemporanea 2016 si sviluppa coerentemente con gli obiettivi di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.

Ultima modifica: 13/09/2016 15:52:12 - Id: 13538185