Storia e memoria

Conoscere la Storia, conservare la Memoria

Pomeriggio di approfondimento delle dinamiche della deportazione politica toscana

Toscana Novecento. Portale di storia contemporanea

On line il nuovo sito toscananovecento.it

Toscana Novecento

Toscana Novecento. Portale di storia contemporanea

ToscanaNovecento è un portale realizzato dall'Istituto Storico della Resistenza in Toscana e dalla rete regionale degli Istituti per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea, con il sostegno della Regione Toscana.
Strumento di formazione e informazione per la storia contemporanea in Toscana, offre un accesso integrato al patrimonio e alle attività degli Istituti promotori e, in prospettiva, degli enti, istituti e associazioni che promuovono la cultura e la divulgazione storica contemporaneistica in Toscana.
E' rivolto a studenti e insegnanti, lettori curiosi e appassionati di storia, ricercatori specializzati e operatori del settore. E' aperto al dialogo con i visitatori e a quanti vogliono diffondere memorie, testimonianze e contributi personali. E' accessibile dal 19 marzo 2014.

Dopo la presentazione al Caffé letterario delle Murate del 19 marzo 2014, il portale è stato presentato a Pistoia il 23 aprile dall'Istituto della Resistenza e dell'età contemporanea di Pistoia in collaborazione con il Comune di Pistoia.

Ultima modifica: 06/02/2015 09:07:55 - Id: 11566279