Eventi culturali

Amico Museo 2018

Visite guidate, presentazioni di opere e laboratori in Toscana 18 maggio al 3 giugno

Raffaello, Rubens, Tiepolo. Studi d'Autore dal '500 al '700

Al Museo Horne di Firenze dal 20 aprile al 31 luglio 2018

Weekend in musica. L'aria dei luoghi insoliti

Calendario delle visite guidate e dei concerti gratuiti nei palazzi storici della Regione Toscana

I materiali di scarto come risorsa creativa tra arte e sostenibilità

Due incontri di aggiornamento rivolti agli insegnanti organizzati dal Museo del Tessuto di Prato

Toscana Arcobaleno d'Estate 2015

Dal 19 al 21 giugno inaguriamo l'Estate con i colori dell'Arcobaleno

Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana, organizza per il fine settimana del 19, 20, 21 giugno 2015 la III edizione di Arcobaleno d'Estate, un'occasione per festeggiare l'arrivo dell'estate, tre giorni di festa per valorizzare il territorio toscano ed accogliere insieme l'arrivo dell'estate e l'avvio della stagione turistica.

I tesori d'arte, il patrimonio naturalistico, la tradizione e la gastronomia tipica saranno messi in mostra in questi tre giorni ricchissimi di offerte ed eventi, dove il "fil rouge" di collegamento sarà un brindisi nella giornata di:

sabato 20 giugno, a partire dalle ore 17.30.

La piattaforma online  www.arcobalenodestate.it è la chiave per conoscere tutte le iniziative, gli eventi e le loro location pensati per il pubblico, i turisti italiani e stranieri .

Già da adesso è possibile accedervi per scoprire le molteplici offerte ed iniziative che continueranno da qui al 18 giugno ad essere incrementate e tutte sotto l'egida di Arcobaleno d'Estate.

Arcobaleno d'Estate 2015 è un'occasione per conoscere i Musei della Toscana , per ammirare i tesori d'arte che ospitano al loro interno, i Musei ci offrono una finestra speciale per guardare con una nuova partecipazione e consapevolezza il territorio in cui viviamo e il paesaggio che ci circonda.
Cerca tra gli eventi dei Musei , selezionando la manifestazione "Toscana Arcobaleno d'Estate", per scoprire le iniziative pensate per il 19, 20 e 21 giugno 2015.

Un brindisi alla Toscana da condividere sui canali social con l'hashtag
#arcobalenodestate e dialogando con i profili dedicati all'Arcobaleno
www.facebook.com/ToscanaArcobalenoDEstate  Facebook,
twitter.com/arcobalenestate  Twitter,