Ammortizzatori sociali

In Primo Piano

Integrazione al reddito per i lavoratori che aderiscono ai contratti di solidarietà

Domande rimaste escluse, a causa della sospensione dell'intervento, entro il 28 febbraio, utilizzando la modulistica degli uffici regionali

Ammortizzatori sociali in deroga: mobilità in deroga per l'anno 2017

Proroga della mobilità in deroga per l'anno 2017 Con la delibera G.R. n. 842 del 31 luglio 2017  sono state approvate le  Linee Guida per la mobilità in deroga...

Tengono i livelli di occupazione, sostenuti da importanti interventi di CIG

L'anno 2012 si è chiuso con una situazione di forte tensione sul mercato del lavoro e le prospettive per l'anno 2013 non sembrano positive.
In Toscana le conseguenze della crisi colpiscono in primo luogo il settore industriale ed il settore dell'edilizia.
Qualche segnale positivo proviene dal buon andamento dell'export, con numerose imprese toscane di medie e piccole dimensioni capaci di riposizionarsi con successo sui mercati internazionali.
I livelli di disoccupazione in Toscana appaiono stabilizzarsi poco sopra il 7% e risultano in moderata flessione rispetto al primo semestre dell'anno, pur restando ben sopra i valori del 2010.
Contribuiscono alla difesa dei livelli occupazionali un ampio intervento della cassa integrazione ed il ricorso a forme di occupazione con orari ridotti.

Tengono i livelli di occupazione, sostenuti da importanti interventi di CIG. - (Toscana notizie. Flash lavoro ; 15)

I. IRPET
II. Toscana <Regione>. Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Settore lavoro
III. Agenzia Toscana Notizie