Energia

Certificazione energetica in Toscana

Certificazione energetica degli edifici: ecco le regole vigenti in Toscana

Piano ambientale ed energetico

Il Paer è lo strumento per la programmazione ambientale ed energetica.

Conferenze dei servizi

Pubblicati qui gli ultimi avvisi di convocazione

Controlli sugli impianti termici

Gli "impianti termici" sono gli impianti per il riscaldamento o il condizionamento dei nostri immobili

Studio geostrutturale, idrogeologico e geochimico ambientale dell'area amiatina

Lo studio commissionato dalla Regione Toscana è stato condotto da un gruppo di 21 ricercatori dei dipartimenti di scienze ambientali
"G. Sarfatti" e scienze della terra dell'Università di Siena, coordinati dal professor Carlo Gaggi.

I cinque capitoli di cui si compone riguardano:
l'analisi geostrutturale dell'apparato vulcanico, l'idrogeologia, la geochimica ambientale, quella dei fluidi geotermici e delle acque di falda e infine c'è anche una valutazione sulla qualità dell'aria.

Lo studio è scaricabile in formato pdf.
Per domande, osservazioni e approfondimenti scrivere a  studiounisi@toscana-notizie.it
Regione Toscana e ricercatori dell'Università di Siena forniranno risposte brevi e comprensibili entro una settimana dalla richiesta.

Ultima modifica: 07/05/2013 18:40:34 - Id: 275081