Stavolta voto. Dialogo con i cittadini sui diritti umani: il 3 maggio a Firenze

Citizens dialogue on human rights

Stavolta voto. Dialogo con i cittadini sui diritti umani: il 3 maggio a Firenze

In occasione della Conferenza 2019 "The State of the Union". Appuntamento a Palazzo Strozzi Sacrati, per un dialogo aperto con il presidente Rossi

Stavolta Voto! L'Europa, non solo un esempio di globalizzazione riuscita, ma un baluardo di pace, rispetto dei valori e diritti democratici – Citizens Dialogue on Human Rights. E' il titolo dell'evento organizzato a Firenze venerdì 3 maggio 2019, nella sala Pegaso della Regione Toscana (Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, piazza Duomo n. 10), con inizio alle ore 14:30, in occasione della IX edizione della Conferenza annuale "The State of the Union - 21st Century Democracy in Europe"  che si svolge a Firenze dal 2 al 4 maggio 2019.  Una sessione di dialogo con i cittadini in cui il presidente della Regione Toscana e membro del Comitato europeo delle Regioni, Enrico Rossi, discuterà apertamente con il pubblico. Il pubblico potrà interagire direttamente con gli ospiti, partecipando a un dialogo costruttivo su molti dei temi principali della Conferenza SoU.
Si segnala che il 2 maggio, sempre a Firenze, si svolge un altro evento SoU, la tavola rotonda  >>> Verso un'economia circolare: ambizioni europee e contributi locali per migliorare la vita dei cittadini.

Per partecipare: iscriviti online  >>> compilando e inviando il form d'iscrizione

Relatori:

• Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e membro del Comitato europeo delle Regioni
  • Emma Bonino, membro del Senato italiano, ex commissario europeo
  • Stefano Manservisi, direttore generale, Dg Devco per la Cooperazione e lo sviluppo internazionale, Commissione Europea

Moderatore:

• Luigi Vicinanza, direttore de "Il Tirreno"

Informazioni e contatti: Elisa Sassoli, Regione Toscana, Enrico Mayhrofer, Regione Toscana

La notizia sul sito dell'Istituto universitario europeo (in English)

ALF

Ultima modifica: 30/04/2019 17:14:14 - Id: 16274529