Salta al contenuto Salta al menu'

Scuole di infanzia

In Primo Piano

Approvato il nuovo bando Buoni Scuola per l'anno scolastico 2017-2018

Bando approvato con Decreto Dirigenziale n. 13242/2017) Data pubblicazione bando su BURT martedì, 19 settembre 2017 19:11 Data di scadenza presentazione domande ...

Guida alla scuola dell'infanzia 3-6; lo strumento di informazione per i cittadini

La Guida alla scuola dell'infanzia 3-6 è uno strumento di informazione appositamente redatto dal Settore Infanzia per permettere ai cittadini di conoscere il sistema e...

Progetti educativi zonali, programmazione 2017-2018

Linee guida 2017-2018. DGR n. 536 del 22 maggio 2017 Con la Deliberazione n. 536 del 22 maggio 2017 la Giunta Regionale ha approvato le nuove "Linee guida per la programmazione e...

SISIP - Sistema Informativo Scuole dell'Infanzia Paritarie

Il  Sistema Informativo Scuole dell'Infanzia Paritarie (SISIP) raccoglie ufficialmente le informazioni relative alle scuole dell'infanzia paritarie (private e degli...

SISIP - Sistema Informativo Scuole dell'Infanzia Paritarie

SISIP - Sistema Informativo Scuole dell'Infanzia Paritarie

Il Sistema Informativo Scuole dell'Infanzia Paritarie (SISIP) raccoglie ufficialmente le informazioni relative alle scuole dell'infanzia paritarie (private e degli enti locali) e alle non paritarie presenti sul territorio.
Il Sistema rileva le caratteristiche generali delle scuole (quali il numero di sezioni, il numero di bambini ecc...) anche al fine dell'erogazione dei contributi regionali a favore delle paritarie ed è basato su un meccanismo di rilevazione accessibile dalla presente pagina web.

La disponibilità di informazioni puntuali e aggiornate è elemento basilare per la programmazione delle politiche e degli interventi e a tal fine i soggetti tenuti all'inserimento dei dati (scuole, gestori, Comuni o Unione di Comuni) potranno anche utilizzare il sistema per estrarre informazioni di interesse a vario livello territoriale.

Per l'anno scolastico 2016/2017 i Comuni che hanno solo scuole dell'infanzia statali non saranno tenuti a partecipare alla rilevazione.
Le zone educative, su richiesta, possono accedere al sistema in sola lettura e consultare i dati delle scuole presenti nei propri comuni.

Per accedere al sistema devono scrivere a sisip@regione.toscana.it e richiedere la password.

L'inserimento delle informazioni nel SISIP per l'anno scolastico 2016/2017 avverrà a partire dal 16 gennaio 2017 fino al 24 febbraio 2017, attraverso 2 fasi:

  1. Immissione dei dati a cura delle singole scuole (o dei gestori) utilizzando le password già utilizzate per la precedente rilevazione.
     
  2. Validazione dei dati da parte dei Comuni o Unione di Comuni per tutte le scuole paritarie presenti sul proprio territorio, sia per le private sia per le pubbliche.

All'interno del sistema è possibile scaricare le istruzioni per la compilazione delle schede di rilevazione.


In caso di smarrimento della password è possibile richiederla scrivendo a sisip@regione.toscana.it


Ultima modifica: 26/05/2017 12:43:18 - Id: 247805