Università e ricerca

Studente della Toscana - la nuova carta unica dello studente universitario

"Studente della Toscana" è la nuova carta unica regionale dello studente iscritto ad un ateneo toscano

Borse di Dottorato Pegaso 2019

Por Fse 2014-2020 - Scadenza presentazione domande 30 gennaio 2019

Por Fse 2014-2020, voucher per Dottorato di ricerca all'estero 2018-2019

Data di scadenza presentazione domande giovedì, 15 novembre 2018 23:59 Data archiviazione bando Non specificato Sostenere la partecipazione di laureati toscani a...

Progetti di informazione e orientamento in uscita dai percorsi di laurea

Nel mese di aprile esce il bando per finanziare progetti di informazione e orientamento post-laurea

Shine! 2012 La notte dei ricercatori in Toscana

28 settembre 2012

La Notte dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea in tutti i paesi europei per diffondere la cultura scientifica e far avvicinare i cittadini al mondo della ricerca. Si svolge ogni anno il quarto venerdì di settembre e consente a tutti i cittadini di incontrare i ricercatori ed il mondo della ricerca attraverso spettacoli, dibattiti, esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo.

La Notte dei Ricercatori in Toscana è SHINE! un progetto realizzato dalle Università di Pisa, Firenze, Siena, dalla Regione Toscana e dalla rete toscana degli Europe Direct.

Il 28 settembre 2012 il fascino della scienza e il suo ruolo nella nostra vita quotidiana ci verrà raccontato con laboratori, talk show e spettacoli ad ingresso gratuito a Firenze, Pisa, Siena... e dintorni.

- Scarica il programma

- Visita il sito ufficiale dell'iniziativa

Ultima modifica: 06/12/2012 12:08:56 - Id: 172442