Venerdì 14 febbraio a Firenze, presso l'Auditorium Cosimo Ridolfi della Banca Cassa di Risparmio di Firenze (via Carlo Magno n.7) si è svolto, dalle 9,30 alle 16 e 30, il seminario formativo "AVCPass e il suo utilizzo da parte delle stazioni appaltanti" riservato agli operatori delle stazioni appaltanti.
Al centro dei lavori della giornata (di cui è stata data notizia su questo sito il 4 febbraio), promossa e organizzata dalla Autorità di Vigilanza dei contratti e dall'Osservatorio regionale dei contratti pubblici della Regione Toscana, il sistema l'Authority Virtual Company Passport (AVCPass), ossia il servizio realizzato dall'Autorità di vigilanza dei contratti per la verifica del possesso dei requisiti da parte degli Operatori economici (Oe), nonché la Banca dati nazionale dei contratti pubblici (Bdncp), istituita dall'art. 62 bis del Codice dell'Amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Download del materiale informativo curato dalla Avcp e presentato al seminario formativo:
- Il sistema AVCPASS per la verifica dei requisiti per l'affidamento dei contratti pubblici
Programma
9.30 - 10.00: Registrazione partecipanti
10.00 - 10.15: Introduzione
Dott.ssa Ivana Malvaso, dirigente responsabile del settore "Contratti" della Regione Toscana
10.15/11.30 La Bdncp e i nuovi compiti dell'Autorità di vigilanza. L'art 6 bis del Codice dei contratti e la Deliberazione 111/2012. I requisiti di carattere generale e speciale, documenti a comprova e soggetti certificanti.
Dr. Luigi Carrozzi, Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici
11.30 -13.00:
Il sistema AVCpass: focus per la stazione appaltante
Dr. Alessandro Obino, Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici
13.00 – 14.00 Pausa pranzo
14.00 -16.30 Demo: la verifica dei requisiti con AVCpass
Dr. Alessandro Obino Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici