Pari opportunità

Contrasto alla violenza di genere

Contributi da destinarsi all'istituzione di Centri antiviolenza e Case rifugio, nuovi e già esistenti.

Analisi e contrasto degli stereotipi di genere

Concorso triennale per l'attribuzione di premi per tesi di laurea magistrale e pubblicazioni scientifiche

Contattare il settore Politiche di genere

Gli uffici di riferimento della Regione Toscana per la promozione delle Politiche di genere. Gli uffici hanno sede in Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità d'Italia 1, 50123 Firenze.

Seminari "Linguaggio dei media e genere"

Tre seminari a Firenze, Livorno e Siena per sensibilizzare e formare i giornalisti e contribuire ad una corretta rappresentazione dell'immagine femminile.

Seminario di studi sul futuro delle donne in azienda e nel lavoro

atti e documenti

E' tempo di cambiare... IL CORAGGIO DI CAMBIARE

La Consigliera di Parità, l'Assessore alle Attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini e l'Assessore alle Pari opportunità e azioni positive della Regione Toscana Salvatore Allocca, hanno organizzato un seminario di studio finalizzato a individuare linee di indirizzo comuni per abbattere gli ostacoli all'accesso delle donne al mondo del lavoro e favorire la loro permanenza nelle diverse fasi della vita.

Il dibattito ha preso spunto dalla presentazione delle due ricerche:

• Donne e pari opportunità nel lavoro. La realtà delle aziende medio grandi - 2008-2009.
  • La condizione economica e lavorativa delle donne - Rapporto 2011.

La riflessione e i contributi espressi nel corso dell'incontro costituiranno la base per la definizione di proposte concrete da realizzare nel corso della legislatura regionale.

Atti e documenti:
Relazione introduttiva della Consigliera di Parità d.ssa Wanda Pezzi [.pdf] »»»
Nella società e in azienda: opportunità e nodi critici [.pdf] »»»
La condizione economica e lavorativa delle donne - Rapporto 2011 [.pdf] »»»
Donne e pari opportunità nel lavoro. La realtà delle aziende medio grandi - 2008-2009 [.pdf] »»»
Donna e impresa tra luoghi comuni e necessità di cambiamento [.pdf] »»»

Ultima modifica: 17/12/2012 11:14:44 - Id: 55557