Pari opportunità

I siti web dei centri antiviolenza

Centri in possesso dei requisiti di cui alla Intesa del 27 novembre 2014, così come attestato dalle Province al 31 dicembre 2015

Contrasto alla violenza di genere

Contributi da destinarsi all'istituzione di nuovi Centri antiviolenza e nuove Case rifugio.

Contattare il settore Politiche di genere

Gli uffici di riferimento della Regione Toscana per la promozione delle Politiche di genere. Gli uffici hanno sede in Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità d'Italia 1, 50123 Firenze.

Condizione economica-lavorativa delle donne

Rapporto 2017 sulla condizione economica e lavorativa delle donne, predisposto dall’Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana (IRPET)

Seminario di studi sul futuro delle donne in azienda e nel lavoro

atti e documenti

E' tempo di cambiare... IL CORAGGIO DI CAMBIARE

La Consigliera di Parità, l'Assessore alle Attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini e l'Assessore alle Pari opportunità e azioni positive della Regione Toscana Salvatore Allocca, hanno organizzato un seminario di studio finalizzato a individuare linee di indirizzo comuni per abbattere gli ostacoli all'accesso delle donne al mondo del lavoro e favorire la loro permanenza nelle diverse fasi della vita.

Il dibattito ha preso spunto dalla presentazione delle due ricerche:

• Donne e pari opportunità nel lavoro. La realtà delle aziende medio grandi - 2008-2009.
  • La condizione economica e lavorativa delle donne - Rapporto 2011.

La riflessione e i contributi espressi nel corso dell'incontro costituiranno la base per la definizione di proposte concrete da realizzare nel corso della legislatura regionale.

Atti e documenti:
Relazione introduttiva della Consigliera di Parità d.ssa Wanda Pezzi [.pdf] »»»
Nella società e in azienda: opportunità e nodi critici [.pdf] »»»
La condizione economica e lavorativa delle donne - Rapporto 2011 [.pdf] »»»
Donne e pari opportunità nel lavoro. La realtà delle aziende medio grandi - 2008-2009 [.pdf] »»»
Donna e impresa tra luoghi comuni e necessità di cambiamento [.pdf] »»»

Ultima modifica: 17/12/2012 11:14:44 - Id: 55557