Agroalimentare

Fiere, manifestazioni ed eventi nel settore Agroalimentare

Eventi e iniziative programmati e modalità per partecipare. L'occasione giusta per promuovere sui mercati i propri prodotti agroalimentari

Fiera Summer Fancy Food 2018

Iscrizione e contributi per partecipare alla collettiva organizzata da Regione Toscana. Avviso rivolto a operatori del settore agroalimentare e bevande alcoliche ad esclusione dei vini.

Fiera Firenze Bio 2018: domanda di contributo entro il 28 febbraio

Avviso rivolto a imprese singole o associate del settore agricolo e agroalimentare, Enti pubblici e loro emanazioni con competenza in materia di promozione agroalimentare. Prorogata dal 18 al 28...

Pacchetto igiene

La filiera per la sicurezza dai campi alla tavola. Ecco cosa implica per l'intera catena alimentare, sulla base delle normative europee

Selezione oli extravergine di oliva Dop e Igp: adesioni entro il 6 marzo

Promozione economica. Campagna olearia 2016-2017

Selezione oli extravergine di oliva Dop e Igp: adesioni entro il 6 marzo

Avviso pubblico a imprese singole e Organizzazioni di produttori del settore olivicolo della Toscana. La selezione è gratuita ed è riservata ad un numero massimo di 160 campioni di olio. Richieste di partecipazione online sulla piattaforma CRM coporate di Regione Toscana entro le 15:30 del 6 marzo 2017.

lunedì, 06 marzo 2017 15:30
Non specificato

La Regione  Toscana, con decreto dirigenziale n. 1408 del 9 febbraio 2017, ha approvato e pubblicato l'avviso pubblico, rivolto a imprese singole e Organizzazioni di Produttori (OP) riconosciute dalla normativa statale ed europea, per partecipare alla "Selezione regionale degli olii extravergine di oliva Dop e Igp 2017:  avviso Modalità per l'adesione alla selezione regionale degli oli extravergine di oliva Dop e Igp - Campagna olearia 2016-2017 (allegato A del decreto 1408/2017).
L'obiettivo della selezione regionale è quello di far emergere la migliore produzione olearia toscana, per poi promuoverla attraverso azioni di promozione economica e di marketing, anche plurisettoriali, in Italia e all'estero, e, nel contempo, premiare e stimolare lo sforzo delle imprese olivicole al continuo miglioramento della qualità del prodotto.
L'iniziativa di selezione consente anche di valorizzare la figura dell'assaggiatore di olio di oliva, quale professionista capace di promuovere la qualità degli oli regionali, al servizio di operatori e consumatori italiani ed esteri.

L'avviso per raccogliere le richieste di partecipazione /adesione alla selezione regionale degli oli extravergine di oliva DOP e IGP 2017  si chiuderà alle ore 15:30 del giorno 6 marzo 2017.

Destinatari. Possono inviare richiesta di partecipazione / adesione  le imprese singole e Organizzazioni di Produttori, OP, riconosciute dalla normativa statale ed europea, di cui alle lettere c) ed f) delle "Disposizioni specifiche per l'attuazione delle attività promozionali del settore agroalimentare di cui alla L.R. 22/2016 (delibera di Giunta regionale n. 897 del 13/09/2016)

Prodotti ammessi. La selezione regionale degli oli extra vergini di oliva è riservata alle aziende produttrici di oli extravergine di oliva della Toscana aventi sede produttiva in Toscana e certificati DOP o IGP.
Ogni impresa può presentare fino ad un massimo di 3 oli.
La partecipazione alla selezione è gratuita ed è riservata ad un numero massimo di 160 campioni di olio.

Scadenza e presentazione della richiesta di partecipazione
E' possibile presentare la domanda di adesione alla selezione regionale degli oli extravergine di oliva Dop e Igp fino alle ore 15:30 del giorno 6 marzo 2017.

Per partecipare occorre:

• poi presentare la richiesta di partecipazione alla Selezione regionale olii extravergini di oliva 2017 alla pagina Adesione eventi  della stessa piattaforma

Per approfondire  >>> Come aderire a fiere, manifestazioni ed eventi nel settore Agroalimentare

Per saperne di più contattare i referenti dell'iniziativa

• Silva Molinas, settore "Produzioni agricole, vegetali e zootecniche. Promozione" della Regione Toscana
    telefono +39.055.4389054 - silva.molinas@regione.toscana.it

ALF