Selezione degli oli extravergine di oliva DOP e IGP della Toscana 2018

Avviso per la partecipazione online fino all’31 gennaio 2018, rivolto a a operatori toscani del settore olivicolo

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

29 novembre 2017

Data di scadenza presentazione domande

31 gennaio 2018

Avviso per la partecipazione online fino all'31 gennaio 2018


Iscrizione per partecipare alla Selezione degli oli extravergine di oliva DOP e IGP della Toscana 2018 – campagna olearia 2017/2018.

La Regione Toscana, con decreto dirigenziale  n. 16899 del 20 novembre 2017, ha pubblicato l'avviso pubblico per la raccolta delle richieste di partecipazione alla Selezione degli oli extravergine di oliva DOP e IGP della Toscana 2018, (publicazione sul Burt n. 48 del 29/11/2017 parte III). La presentazione online delle richieste di partecipazione è aperta dal 30 novembre 2017 fino al 31 gennaio 2018.

A chi è rivolto l'avviso pubblico.
Ad operatori del settore olivicolo limitatamente alla lettera c) Organizzazioni di Produttori riconosciute, alla lettera e) Aggregazioni di imprese (escluso consorzi o associazioni rappresentanti) ed alla lettera f) Imprese singole, dell'allegato 1 della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1054/2017. Le domande sono poste in graduatoria, secondo l'ordine di arrivo.

Alla Selezione sono ammessi esclusivamente oli extravergine di oliva certificati tra le seguenti denominazioni tutelate interessanti la Toscana:

  • Olio extravergine di oliva Chianti Classico DOP
  • Olio extravergine di Lucca DOP
  • Olio extravergine di oliva Seggiano DOP
  • Olio extravergine di oliva Terre di Siena DOP
  • Olio extravergine di oliva Toscano IGP.

 

Formazione della graduatoria:

Le domande sono poste in graduatoria, secondo l'ordine di arrivo. Le domande di partecipazione sono accolte fino al raggiungimento di un massimo di 100 campioni di olio, per un massimo di 2 oli per ogni richiedente, secondo l'ordine di arrivo registrato dalla piattaforma CRM corporate di Regione Toscana


Scadenza e presentazione richieste di partecipazione.

La richiesta per partecipare alla Selezione degli oli extravergine di oliva DOP e IGP della Toscana 2018 può essere inviata solo online a partire dal 30 novembre 2017 fino al 31 gennaio 2018, utilizzando la piattaforma CRM corporate di Regione Toscana, alla sezione "Eventi" – Selezione degli oli extravergine di oliva DOP e IGP della Toscana 2018". Per utilizzare la piattaforma e quindi inviare la richiesta di partecipazione è necessario prima essere registrati alla piattaforma stessa

vai al form per invio richieste di partecipazione


Presentazione dei campioni

Le imprese che presentano domanda per la Selezione devono inviare, a loro spese, direttamente al laboratorio incaricato da PromoFirenze, di seguito "Laboratorio" e il cui indirizzo sarà comunicato sul portale di presentazione della domanda, nell'orario dal lunedì a venerdì 8.30 – 13.00 e 14.00 – 15.30, a partire dal giorno 2 gennaio 2018 fino alle ore 15.30 del giorno 31 gennaio 2018, n. 4 bottiglie dello stesso lotto, per ogni olio presentato (massimo 2 oli per richiedente), di capacità minima di 250 ml ciascuna, confezionate ed etichettate conformemente ai relativi disciplinari di produzione, corredate da tutta la documentazione necessaria ovvero:

  1. copia della domanda di adesione on-line, completa in ogni sua parte e firmata dal responsabile dell'impresa presentatrice;

  2. documentazione relativa alla certificazione della partita, compresi i certificati delle analisi chimiche e sensoriali.

Le bottiglie e la documentazione dovranno essere riunite in un unico imballaggio.

Attenzione per partecipare alla selezione la quantità minima certificata di ogni lotto unico e omogeneo deve essere minimo 450 Kg (decreto n. 230 del 12 gennaio 2018).

Al fine di raccogliere la documentazione necessaria alla stampa del catalogo della Selezione 2018, per ogni olio presentato l'impresa dovrà inviare a mezzo e-mail all'indirizzo selezioneoli2018@promofirenze.it:

  1. la scheda tecnica aziendale in formato *.doc scaricabile con il modulo di adesione;
  2. l'etichetta in formato *.jpg alta risoluzione;
  3. la liberatoria delle informazioni inviate e che saranno utilizzate per la stampa del catalogo;
  4. ogni ulteriore eventuale materiale/documentazione aggiuntiva ritenuta necessaria.

 

Per completare la richiesta di partecipazione occorre:

  • scaricare, firmare e reinserire nella piattaforma il PDF firmato e timbrato dall'azienda, contenente i dati della richiesta di adesione
  • avere a disposizione una copia digitale di un documento di identità valido del titolare o di chi sottoscrive la domanda, da inserire obbligatoriamente nella piattaforma web
  • inserire nell'apposito campo un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) valido dell'azienda

Non sono considerate ricevibili eventuali domande di iscrizione pervenute prima della data stabilita o pervenute con modalità diverse.

Costi per la partecipazione e contributi
La partecipazione è gratuita

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la richiesta di partecipazione, consultare integralmente il testo dell'avviso per richiesta di partecipazione
 

Per saperne di più contattare i referenti

Regione Toscana, servizio "Produzioni agricole vegetali e zootecniche. Promozione partecipazione a fiere e manifestazioni ed eventi" (Direzione Agricoltura e sviluppo rurale)

 

 

Organismo emittente:
Comunità europea commissione

Aggiornato al:
06.12.2019
Article ID:
14869429