Progetti ricerca industriale

Progetto europeo PhotonicSensing, il bando della Regione Toscana

Fino alle ore 17 del 27 febbraio 2017 i candidati in Toscana alla joint call si registrano sul sito di Sviluppo Toscana per poter compilare online, entro le 17 del 28 febbraio 2017, la...

Seconda Edizione di Research to Business

Un'opportunità per divulgare e presentare alle imprese le attività di ricerca scientifica ed industriale e le principali novità in termini di risultati sul tema di "Industria 4.0".

Fabbrica intelligente e Industria 4.0

Seconda Edizione di Research to Business

Attività di ricerca scientifica ed industriale e le principali novità in termini di risultati sul tema di "Fabbrica Intelligente".

Research to business (R2B) è un'opportunità gratuita offerta dalla Regione Toscana - e realizzata in collaborazione con i 14 Organismi di Ricerca presenti in Toscana - con la finalità di divulgare e presentare alle imprese le attività di ricerca scientifica ed industriale e le principali novità in termini di risultati sul tema di "Fabbrica Intelligente".

La Seconda Edizione di Research to Business si svolgerà a Pisa il prossimo 18 dicembre 2017, presso il Centro Congressi Le Benedettine.

Se sei interessato a partecipare a Research to Business come pubblico, invia un'email a m.acquaviva@fondazionesistematoscana.it e riceverai aggiornamenti sull'evento.

In occasione della manifestazione Research to business (R2B le imprese potranno:

1. conoscere nuovi prodotti, servizi, tecnologie e prototipi di laboratorio applicabili al contesto di Fabbrica Intelligente;

2. partecipare alle presentazioni di prodotti, servizi e nuove tecnologie declinate per ambito produttivo;

3. incontrare gli sviluppatori e gli ideatori di tali tecnologie/progetti in incontri mirati;

4. approfondire l'applicabilità e i benefici specifici per la propria azienda;

5. innovare la propria impresa in termini di prodotto e di processo.

Per isciversi >>

Visita il sito ufficiale >>