Scuola e Lavoro: due facce della stessa storia

Evento annuale Por Fse 2014-2020

Scuola e Lavoro: due facce della stessa storia

19 ottobre 2018 - Firenze, Fortezza da Basso, Fiera DIDACTA

Venerdì 19 ottobre nell'ambito della Fiera Didacta la Regione Toscana organizza  l'evento annuale del POR FSE 2014-2020, occasione per illustrare lo stato di avanzamento del programma operativo e riflettere con beneficiari e cittadini sui temi della formazione, istruzione, lavoro e inclusione sociale. Nel corso dell'iniziativa vengono presentati gli interventi realizzati e le opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo attraverso gli avvisi in essere e quelli di prossima uscita. All'evento partecipano vari livelli istituzionali. Quest'anno il dibattito sarà incentrato sul tema del rapporto tra scuola e lavoro e in particolare sul ruolo che possono avere la formazione professionale e scolastica per i giovani nell'avvicinarsi al mercato del lavoro: due facce della stessa storia.

Dalle 9.00 alle 12.30 vari livelli istituzionali si confronteranno sui risultati raggiunti e gli strumenti più efficaci messi in campo grazie al POR FSE  in tema di istruzione, formazione e lavoro valorizzati anche grazie alle testimonianze dei  beneficiari.

Alle ore 12.30 la chiusura dei lavori con il cantante Lorenzo Baglioni, testimonial dell'iniziativa Giovanisì Lab percorso sul tema della dispersione scolastica, promosso dal Fondo Sociale Europeo e da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Ultima modifica: 18/10/2018 12:49:45 - Id: 15712235