Biblioteche

"Se leggi colori la tua vita", campagna di comunicazione di invito alla lettura

La campagna vuole promuovere la lettura come abitudine sociale diffusa

Leggere in Toscana

I lughi dove leggere in Toscana e alcuni consigli di lettura

Un Patto per la lettura

Un'alleanza con tutti i soggetti della filiera del libro per promuovere la lettura e fare in modo che diventi un'abitudine sociale quotidiana.

Trovare una biblioteca o un archivio

Per trovare una biblioteca o un archivio nel territorio toscano si possono consultare più strumenti: il repertorio e la ricerca georeferenziata delle biblioteche e...

Saper Fare nelle biblioteche, collana edita dalla Regione Toscana

1. Come realizzare un servizio bibliotecario in ospedale, 2006 (estratto, pp. 1-8, formato pdf, 614 kb)