Eventi culturali

Amico Museo 2018

Visite guidate, presentazioni di opere e laboratori in Toscana 18 maggio al 3 giugno

Raffaello, Rubens, Tiepolo. Studi d'Autore dal '500 al '700

Al Museo Horne di Firenze dal 20 aprile al 31 luglio 2018

Weekend in musica. L'aria dei luoghi insoliti

Calendario delle visite guidate e dei concerti gratuiti nei palazzi storici della Regione Toscana

I materiali di scarto come risorsa creativa tra arte e sostenibilità

Due incontri di aggiornamento rivolti agli insegnanti organizzati dal Museo del Tessuto di Prato

Sandro Pertini combattente per la libertà

A Firenze una mostra per ricordare e far conoscere il "presidente più amato dagli italiani"

"Sandro Pertini – Una storia per immagini. Testimonianza per le giovani generazioni" è la mostra ospitata dal 20 settembre al 20 ottobre 2016 dalla Biblioteca delle Oblate di Firenze.

Una mostra di immagini per ricordare, ma soprattutto per far ricordare alle generazioni più giovani la grande figura del "presidente più amato dagli italiani", quel Sandro Pertini che ha legato il suo nome alle vicende più difficili della storia nazionale del '900 e a quella del suo movimento operaio.

La mostra è stata realizzata nel 120° anniversario della nascita di Sandro Pertini e in concomitanza con il 70° della Repubblica Italiana dalla Fondazione di studi storici Filippo Turati in collaborazione con la Regione Toscana; è a cura del professor Stefano Caretti e del professor Maurizio Degl'Innocenti.

Ultima modifica: 02/11/2016 11:45:03 - Id: 13688917