Paesaggio

Agevolazioni fiscali per sostenere la cultura e il paesaggio in Toscana

La LR 18/2017, che ha abrogato e sostituito la LR 45/2012, prevede agevolazioni fiscali per imprese, liberi professionisti, fondazioni (comprese le fonazioni bancarie) che contribuiscano alla...

Piano di indirizzo territoriale con valenza di piano paesaggistico

Avviso di approvazione dell'integrazione del piano di indirizzo territoriale (PIT) con valenza di piano paesaggistico.

GEOscopio

Il Geoportale GEOscopio è lo strumento webgis con cui è possibile visualizzare ed interrogare i dati geografici della Regione Toscana.

Il governo del territorio (Legge regionale 65/2014)

Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 53, parte prima, del 12 novembre 2014

Commissione Regionale per il Paesaggio

Art. 137 D.Lgs 42/2004 e LR 26/2012 e s.m.i.

Garante regionale dell'informazione e della partecipazione

Aassicura l'informazione e la partecipazione dei cittadini nella formazione degli atti di governo

Riunione della sesta commissione consiliare Territorio e Ambiente del 12 dicembre 2012

Durante la Riunione con la sesta commissione consiliare avvenuta in data 12 dicembre 2012, avente come oggetto "Integrazione paesaggistica del pit in relazione agli immobili e alle aree di notevole interesse pubblico per la parte relativa agli articoli 136 e 143 comma 1 lett. b)  del d. lgs. 42/2004" sono stati presentati i reports dei rilievi presentati dai rappresentanti degli Enti Locali nelle fasi preliminari all' adozione del documento e le sintesi dei confronti,  attraverso tavoli informali, con associazioni rappresentative di varie categorie.

Contributi preziosi pervenuti da entrambe i tavoli che testimoniano la comprensione, sia da parte degli Enti Locali sia da parte delle associazioni di categorie private,  dell' importanza  del piano paesaggistico regionale.

Scarica i documenti allegati:

• Report dei rilievi presentati dagli EE.LL (Allegato 3) ►►
  • Sintesi del confronto dei Tavoli informali (Allegato 4) ►►