Musei
Musei ed ecomusei di rilevanza regionale, presentazione delle richieste di contributo
Riconoscimento della qualifica di museo ed ecomuseo di rilevanza regionale

Riconoscimento della qualifica di museo ed ecomuseo di rilevanza regionale - anno 2016
Riconoscimento della qualifica di museo ed ecomuseo di rilevanza regionale - anno 2016
Con il decreto n. 6754 del 28 luglio 2016: "Legge regionale n. 21 del 25 febbraio 2010 "Testo unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali". Riconoscimento della qualifica di museo o ecomuseo di rilevanza regionale per l'annualità 2016 e verifica della permanenza dei requisiti entro la scadenza triennale dei riconoscimenti attribuiti con decreto 3245 del 13/08/2013" sono stati pubblicati gli esiti della procedura di:
Informazioni:
Legge e Regolamento
- Legge regionale n. 21 del 25 febbraio 2010 "Testo Unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali"
- Regolamento 6 giugno 2011, n. 22/R
Testi
- Commissione musei e criteri elaborati
- Modello di regolamento
- Scheda di rilevazione della soddisfazione dei visitatori
--
A supporto dei musei ed ecomusei interessati a presentare una istanza per il riconoscimento della rilevanza regionale per il 2017, e dei musei ed ecomusei che a scadenza del decreto di riconoscimento triennale debbono presentare la domanda di conferma della rilevanza, si mettono a dispozione, a mero titolo esemplificativo, i moduli in uso per il 2016, in modo da potersi procurare già preventivamente tutti i dati necessari alla compilazione sul web - con password - della modulistica una volta bandite le iscrizioni (o reiscrizioni) a domanda.
La modulistica esemplificativa non potrà in alcun modo essere utilizzata per l'invio delle domande, e che le modalità di svolgimento delle domande saranno evidenziate nelle apposite comunicazioni.
- Form richiesta Riconoscimento [file .pdf]
- Form richiesta Verifica Riconoscimento [file .pdf]
Contatti:
Maurizio Martinelli - tel. 055 4382602