Difesa del suolo

Documento Operativo per la Difesa del Suolo

Atto di programmazione per gli interventi di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico

Studi e banche dati sulla difesa del suolo

Studi e dati relativi alla prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico

Modulistica per la tutela delle opere idrauliche e la gestione delle risorse idriche e della costa

Autorizzazioni idrauliche , concessioni acque pubbliche e aree del demanio fluviale, invasi e sedimenti marini

Emergenza Livorno

Ufficio del Commissario

Difesa del suolo, la mappa interattiva

Mappa interattiva degli interventi per la riduzione del rischio idraulico e idrogeologico

Interventi di difesa del suolo

Lavori di messa in sicurezza idraulica, regimazione e manutenzione dei corsi d'acqua

Reticolo idrografico e di gestione: aggiornamento del 21 dicembre 2016

L.R. 79/2012, art.22 lettera e

Il Consiglio regionale ha approvato, con Delibera n. 101 del 21/12/ 2016   il secondo aggiornamento del reticolo idrografico e di gestione, previsto dalla normativa regionale ai fini della difesa del suolo e della manutenzione dei corsi d'acqua da parte dei Consorzi di Bonifica.

In particolare le modifiche hanno riguardato i Comuni di Arezzo, Barberino di Mugell,o Carrara, Capalbio, Capannoli, Capannori, Cortona, Crespina, Firenze, Firenzuola, Gavorrano, Grosseto, Impruneta, Larciano, Lorenzana, Lucca, Massa, Marciano della Chiana, Montale, Montelupo fiorentino, Monte Argentario, Monte San Savino, Pisa, Prato, Pistoia, Peccioli, San Giovanni Valdarno, Santa Maria a Monte, Radda in Chianti, Siena, Santa Croce sull'Arno, Sansepolcro, Sarteano, Scarperia, Vaiano, Vicopisano, Villafranca in Lunigiana.

Il reticolo è visualizzabile al seguente indirizzo web,
nonché editabile scaricando il file nel formato shape (e le relative note tecniche illustrative) cliccando qui (.zip)

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti e ulteriori informazioni, anche relative alle precedenti versioni del dato cartografico, è possibile inviare una mail a: assettoidrogeologico@regione.toscana.it

Ultima modifica: 25/07/2017 11:06:07 - Id: 12348363