Contrasto alla violenza di genere

Contributi da destinarsi all'istituzione di Centri antiviolenza e Case rifugio, nuovi e già esistenti.

Violenza di genere

Normativa, atti regionali, pubblicazioni e interventi sulla violenza di genere in Toscana

Analisi e contrasto degli stereotipi di genere

Concorso triennale per l'attribuzione di premi per tesi di laurea magistrale e pubblicazioni scientifiche - Scadenza 13 luglio 2018

Contattare il settore Politiche di genere

Gli uffici di riferimento della Regione Toscana per la promozione delle Politiche di genere. Gli uffici hanno sede in Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità d'Italia 1, 50123 Firenze.

Protocolli di intesa siglati da Regione Toscana

Protocolli di intesa stipulati da Regione Toscana tendenti al raggiungimento di una piena parità fra uomini e donne.

Azioni a carattere innovativo specificatamente volte a rimuovere ogni ostacolo che si frappone alla piena parità di genere nella vita sociale, culturale economica e politica.

Protocollo di intesa Regione Toscana - Anci ►►►

Protocollo di intesa Regione Toscana - Province ►►►