Agroalimentare

Promozione economica settore agricolo e agroalimentare: gli eventi 2017

Le produzioni agroalimentari toscane d'eccellenza al centro dell'attivià promozionale della Regione

Pacchetto igiene

La filiera per la sicurezza dai campi alla tavola. Ecco cosa implica per l'intera catena alimentare, sulla base delle normative europee

Mercato interno, Commissione UE contro le pratiche sleali nella filiera alimentare

Il 15 luglio la Commissione europea ha adottato una comunicazione che invita gli Stati membri ad adottare misure di protezione dei piccoli produttori e dettaglianti di prodotti...

Promozione economica settore agricolo e agroalimentare: gli eventi 2017

Aperte le iscrizioni per partecipare alla fiera di Anuga (Germania). Per promuovere le proprie produzioni agroalimentari d'eccellenza, la Regione organizza collettive di aziende attraverso la partecipazione a fiere, manifestazioni ed eventi dei settori agroalimentare e vitivinicolo sia sul mercato interno che su quello dei Paesi Terzi. Per partecipare basta registrarsi sulla piattaforma web CRM (Customer Relationship Management) Corporate della Regione Toscana.

Rafforzare l'immagine della Toscana in Italia e nel mondo quale sinonimo di qualità e garanzia. E' questo l'obiettivo dell'attività di promozione economica della Regione Toscana per il comparto agricolo e agroalimentare, affidata a partire dal 4 marzo 2016 alla direzione "Agricoltura e Sviluppo rurale" (legge regionale n. 22/2016 "Disciplina del sistema regionale della promozione economica e turistica. Riforma dell'Agenzia di promozione economica della Toscana (Apet). Modifiche alla l.r. 53/2008 in tema di artigianato artistico e tradizionale").

In applicazione del Piano promozionale stralcio 2016 e del Piano 2017, la Regione presidia i mercati internazionali ed interno, programmando una serie di manifestazioni ed eventi, per i quali pubblicherà specifici avvisi di partecipazione. Si tratta di iniziative che la Regione organizza in collaborazione con PromoFirenze, Azienda speciale e organismo strumentale della Camera di Commercio di Firenze, nell'ambito di una collaborazione più ampia con il sistema camerale della Toscana, UnionCamere Toscana, le Camere di commercio e le aziende speciali.

Ecco gli eventi in programma nel 2017:

Come partecipare agli eventi.
La partecipazione agli eventi prevede che l'operatore sia registrato al portale CRM Corporate http://regionetoscana.crmcorporate.it/registrazione
unico strumento per aderire alle varie iniziative proposte dalla Regione Toscana, nell'ottica di individuare, sviluppare o consolidare sia proficui rapporti commerciali che rafforzare l'immagine della nostra regione in Italia e nel mondo quale sinonimo di qualità e garanzia.

Tutte le aziende registrate sul portale ricevono gli avvisi pubblici via via pubblicati dalla Regione Toscana.

scrivere a promozione.agricoltura@regione.toscana.it

Autore foto: Silva Molinas