Salta al contenuto Salta al menu'

Università e ricerca

In Primo Piano

Por Fse 2014-2020, finanziamenti di percorsi di alta formazione e ricerca-azione

Scadenza prorogata al 14 novembre. Bando rivolto ad ATS costituite o da costituire fra Università pubbliche, Istituti di istruzione universitaria ad ordinamento speciale e soggetti equiparati per...

Bando borse Dottorato Pegaso 2016: pubblicate le graduatorie

La Regione Toscana ha approvato e pubblicato la graduatorie con decreto n. 6446 del 18 luglio 2016. Sono 74 le borse triennali 2016 - 2018 per dottorato di ricerca ,...

Il "RIS3 Toscana Contest": domande entro il 31 dicembre

Concorso di idee su ricerca e business, rivolto a studenti, dottorandi, ricercatori e startupper, nell'ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente della Toscana.

Voucher per master e dottorati all'estero: pubblicate le graduatorie dei bandi

I vincitori di voucher per master e di voucher per dottorato di ricerca (domande ammesse) e cosa fare per l'erogazione del voucher.   La Regione Toscana ha approvato...

Progetto TUO

Progetto TUO

Firenze, Pisa, Siena, dal 2 al 6 agosto 2015


Il saluto del Presidente ai 390 studenti che partecipano al progetto >>

Graduatorie definitive degli studenti ammessi a partecipare al progetto:
- Graduatoria definitiva
- Firenze
- Pisa
- Siena

TUO è il progetto della Regione Toscana, costruito con le opportunità del Fondo Sociale Europeo, per orientare i giovani nella scelta il percorso formativo universitario sulla base del lavoro che aspirano a fare.

TUO aiuta a collegare consapevolmente scelte formative e scelte professionali. In pratica decidere cosa fare da grande per scegliere cosa studiare.

TUO si rivolge agli studenti del IV e V anno delle scuole superiori ed è l'occasione di entrare in contatto diretto con la vita universitaria: full immersion estiva di 5 giorni a Pisa, Firenze e Siena – a inizio agosto 2015 – con lezioni, dibattiti, presentazioni.
I ragazzi e le ragazze sono ospitati nelle residenze dell'Azienda regionale per il Diritto allo Studio.

Nel 2015 464 studenti hanno presentato la loro candidatura per partecipare al progetto, a fronte di 390 posti disponibili (distribuiti equamente tra Firenze, Pisa e Siena).

TUO è organizzato in collaborazione con i tre Atenei toscani, l'Università per stranieri di Siena, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, l'Ufficio Scolastico Regionale e l'Ardsu.

 


Ultima modifica: 17/08/2015 16:07:00 - Id: 607590