Procedura aperta per l'adozione del Piano triennale della Giunta regionale per la prevenzione della corruzione per gli anni 2015 - 2017

Il Piano è stato elaborato dall'Amministrazione in attuazione della Legge 190 del 6 novembre 2012, "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".

La Legge 190/2012 prescrive che tutte le pubbliche amministrazioni debbano dotarsi di un piano che individui le attività nell'ambito delle quali è più elevato il rischio di corruzione e che per queste attività vengano messi in atto meccanismi di formazione e di controllo idonei a prevenire il rischio. E' previsto inoltre il monitoraggio del rispetto dei termini per la conclusione dei procedimenti.

L'Amministrazione regionale, prima di procedere all'adozione del Piano invita a far pervenire eventuali proposte o osservazioni entro il 7 gennaio 2015 utilizzando il sistema 'Segnalazioni' gestito dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Invio segnalazioni

Ultima modifica: 22/12/2014 11:37:18 - Id: 11316319