Salta al contenuto Salta al menu'

Notizie

« Indietro

Por Fse 2014-20: la Regione Toscana a Fiera Didacta Italia

Por Fse 2014-20: la Regione Toscana a Fiera Didacta Italia

A Firenze il 27, 28 e 29 settembre 2017 la prima edizione italiana del più importante appuntamento fieristico sulla scuola a livello europeo. Con numerosi workshop e seminari per addetti ai lavori. E un "fuori salone" per ragazzi e studenti studenti con film, concerti e seminari


La Regione Toscana è presente all'evento 2017 più importante sulla scuola che si svolge alla Fortezza da Basso di Firenze il 27, 28 e 29 settembre 2017, anche con numerosi workshop e seminari.   Si tratta della prima edizione italiana del più importante appuntamento fieristico a livello europeo, dedicato all'istruzione ed alla formazione con l'obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell'istruzione tra enti, associazioni, imprenditori, addetti ai lavori.

Rivolto specificatamente agli studenti è il fuori Salone Didacta OFF Italia presso il Complesso Le Murate e l'Auditorium Sant' Apollonia, con film, concerti  e seminari su temi di grande interesse per i ragazzi.
 


Il successo scolastico e formativo è un terreno strategico d'intervento per la Regione Toscana che, attraverso il Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, sostiene e promuove la realizzazione di interventi ad esso finalizzati. In attuazione anche della strategia di comunicazione del Por Fse 2014-2020 Regione Toscana parteciperà con un proprio stand - di oltre 230 mq - nel quale sarà valorizzato il modello toscano di educazione e istruzione, presentando le eccellenze della Scuola Toscana - con i progetti e le iniziative realizzate dagli studenti - e diffondendo le proprie politiche, strategie e "best practice", in un'ottica di condivisione e di sistema.

Un fil rouge fatto di video e grafici condurrà il visitatore attraverso i percorsi di educazione ed istruzione dai 0 anni fino alla scelta in ambito di istruzione superiore e al sistema della formazione professionale. Presente anche un corner dedicato all'Istruzione Tecnica Superiore (ITS) in Toscana ed a Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.


Fiera Didacta Italia è inserita dal Ministero Istruzione, Università e Ricerca (Miur) tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti e si potrà utilizzare la Carta Docente per prendere parta ad un ampio programma di formazione e aggiornamento per i docenti (con oltre 80 iniziative tra convegni, seminari e workshop, curati dall'Indire che è partner scientifico della manifestazione).

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.fieradidacta.it

Vai al comunicato di Toscana Notizie: Didacta, Grieco: "In Toscana la grande fiera scientifica sul futuro della scuola"

 

 


Ultima modifica: 22/09/2017 19:23:54 - Id: 14534750
  • Condividi
  • Condividi