Cooperazione territoriale europea

Interreg Italia-Francia Marittimo, lancio del terzo bando il 20 aprile a Lucca

Al mattino sessione plenaria, al pomeriggio due workshop tematici in sessioni parallele. Appuntamento a Palazzo Ducale, sala Ademollo, ore 9:30   Una sessione...

BRANDTour: "Costruire azioni regionali per nuovi sviluppi nel Turismo"

Migliorare la capacità dei partner di sostenere la crescita del settore turistico attraverso le politiche per la promozione, innovazione e diversificazione dell'offerta turistica.

PO Italia Francia Marittimo 2014 - 2020. Consultazione

Nel periodo di programmazione 2014-2020, il Programma di cooperazione transfrontaliera europea Italia/ Francia Marittimo proseguirà il suo sforzo a sostegno della cooperazione tra le regioni dell'alto Tirreno. Come nell'attuale periodo (2007-2013), la Regione Toscana ne sarà Autorità di Gestione.

Saranno coinvolti Corsica, Sardegna, Liguria, le 5 province costiere della Toscana e anche i dipartimenti delle Alpi Marittime e del Var (Regione PACA).

Nella fase costitutiva del nuovo programma è stata prevista un'attività di consultazione al fine di:

• validare le sfide e i fabbisogni identificati per l'area e su cui è definita la strategia;
  • consolidare e validare le scelte strategiche elaborate fino ad oggi in sede di task force di programmazione, secondo il principio della concentrazione tematica;
  • identificare gli stakeholders, raccogliere suggerimenti, idee e proposte di possibili azioni.

Allo stato attuale il Programma ha già organizzato una prima consultazione online e sta lanciando la seconda dedicata alle tipologie di azioni e alla governance.

Le informazioni ottenute attraverso questo questionario consentiranno di valutare le decisioni assunte e di sostenere le decisioni future!

Ultima modifica: 17/03/2017 16:06:46 - Id: 11622674