Piano triennale dell'informatica, giornata di approfondimento

Orario: 9:30-13:30
c/o Auditorium S. Apollonia,
Via San Gallo 25a, Firenze

L'evento può essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook di Open Toscana.

AGID e Regione Toscana, in collaborazione con ANCI Toscana, organizzano un incontro di approfondimento sul Piano triennale dell'informatica nella PA 2017-2019.

Il Piano è destinato a tutte le Pubbliche Amministrazioni e detta indirizzi strategici ed economici per supportare la trasformazione digitale attraverso un processo organico e coerente con le azioni già messe in atto sul territorio.

Saranno illustrate le azioni, già programmate nell'ambito di Agenda Digitale Toscana, a supporto degli adempimenti delle amministrazioni locali previsti nel piano triennale con particolare riferimento ai temi di maggior rilievo quali:

• migrazioni dei principali servizi informatici degli enti sul cloud,
  • rafforzamento delle policy di sicurezza,
  • adozione di soluzioni messe a disposizione da AgiID o da Regione Toscana in logica di sussidiarietà,
  • interoperabilità tra sistemi con un modello basato su API,
  • big data e open data,
  • servizi e dati incentrati su cittadini e imprese e sui loro fabbisogni tematici,
  • razionalizzazione della spesa ICT.

Sono invitate tutte le Pubbliche Amministrazioni della Toscana. Per partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione.

Nel caso in cui l'inserimento non vada a buon fine vi invitiamo a mandare una email con i vostri dati a questo indirizzo: segreteria@rtrt.it

Ultima modifica: 17/07/2017 14:58:06 - Id: 14467539