Salta al contenuto Salta al menu'

Piano 2017

Piano 2017

 

Queste le iniziative in programma:


SPIE Photonics West 2017 Exhibition

31 Gennaio - 2-Febbraio 2017 San Francisco -  USA  
La Regione Toscana organizza la presenza toscana alla più importante e influente manifestazione internazionale per il macro comparto fotonica-optoelettronica-laseristica, in collaborazione con CNR IFAC. La Regione sarà presente alla fiera con una collettiva di aziende e di centri di ricerca del settore per promuovere il sistema toscano della ricerca e dell'innovazione.

Tuscan Style Experience 2017
1-3 febbraio, La Moda Italiana a Seoul-  Seoul - Corea del Sud
15-17 marzo, La Moda Italiana a Chic – Shangai -  Cina

Nell'ambito del progetto pluriennale Tuscan Style Experience la Regione Toscana organizza business matching ed eventi promozionali diretti a rafforzare le relazioni già avviate con il mercato coreano e cinese, mercati tra i più promettenti nell'area del sud est asiatico.

La Moda Italiana a Seoul è il più importante evento dedicato allo stile italiano in Corea, la Regione Toscana darà forte visibilità alla presenza degli operatori toscani attraverso azioni di comunicazione e organizzazione di business matching mirati.

Chic è la vetrina più importante per gli operatori del settore moda interessati ad entrare in contatto con il mercato cinese e più in generale dell'estremo oriente. La Regione Toscana darà forte visibilità alla presenza degli operatori toscani aderenti alla collettiva italiana La Moda italiana a Chic attraverso azioni di comunicazione e l'organizzazione di sfilate nel corso della manifestazione.

Toscana Tech 2017
27/28 Febbraio, Villa Vittoria - Firenze
L'appuntamento di riferimento per tutti gli attori dell'innovazione - imprenditori, manager, aziende, pubbliche amministrazioni, università, centri e laboratori di ricerca, investitori e stampa specializzata - che desiderano cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Occasione unica per crescere e aggiornarsi su temi quali ricerca industriale, innovazione, tecnologia e ICT. L'evento non sarà solo dedicato agli addetti del settore, ma sarà aperto al pubblico e alla stampa per avvicinare sempre più le persone alla tecnologia e per informare e comunicare le politiche in tema di innovazione.

Expo Astana 2017 l'Energia del Futuro
10 giugno - 10 settembre,  Astana, Kazakistan
L'Italia parteciperà alla prossima edizione della manifestazione Expo Astana 2017.
Il Theme statement della manifestazione è: "Energie per il futuro" e focalizza l'attenzione sulle nuove modalità di generazione da fonti sostenibili per rispondere alla  crescente domanda energetica mondiale.

La partecipazione italiana è finalizzata a valorizzare le migliori tecnologie/esperienze maturate nel nostro paese,  nei settori prioritari dell'EXPO, per accrescere le opportunità di  investimenti diretti esteri, le collaborazioni internazionali tra imprese e strutture accademiche/scientifiche, le partnership tecnologiche. 

L'Italia avrà un suo padiglione espositivo all'interno del quale le varie regioni italiane troveranno modalità espressive sia come sistema paese che come area specifica.
La Toscana parteciperà a questo evento assieme alle Regioni Marche e Umbria con le quali è stato siglato un protocollo di intesa che le vede collaborare in tema di internazionalizzazione.

CEBIT 2017
20-24 marzo 2017 Hannover – Germania
CEBIT è la principale manifestazione fieristica di Elettronica ed alta Tecnologia nel mondo. I principali settori di riferimento variano dall' AI, ai big Data , al Dital Health e alle Internet of Things . La Regione Toscana parteciperà con una collettiva di  startup regionali per presentare il sistema regionale dell'innovazione ed offrire alle imprese nascenti  l'opportunità di fare incontri d'affari, da partner commerciali a investitori.

Hannover Messe 2017
24-28 aprile,  Hannover, Germania
Evento di riferimento mondiale in tema di tecnologie per l'industria Industrial Automation, Digital Factory, Motion, Driver Automation, Energy, ComVac, Industrial Supply, Research and Technology.
La Regione Toscana sarà presente con imprese ed attori del sistema dell'innovazione per presentare la Toscana dell'Industria 4.0 e della manifattura avanzata.

M&MT
4-6 ottobre, Fiera Milano Rho, Milano – Italia
M&MT è il primo business-event dedicato a Motion e Mechatronics.
Manifestazione espositiva BtoB trasversale a tutti i settori manifatturieri, M&MT nasce per essere anche luogo di incontro, scambio di conoscenza, sviluppo di nuovi progetti di ricerca e creazione di collaborazioni commerciali tra operatori del mondo della meccatronica, automazione, IoT, embedded e controllo e a tutte le tecnologie riconducibili a Industria 4.0.

La Regione Toscana sarà presente con imprese ed attori del sistema dell'innovazione per presentare la Toscana dell'Industria 4.0 e della manifattura avanzata.

 

Come aderire:
http://adesioni.businessintuscany.com

Informazioni:
promozione.economica@regione.toscana.it

 


Ultima modifica: 16/12/2016 19:08:32 - Id: 13935479