Zootecnia

Apicoltura, contributi 2019 per razionalizzare la transumanza

Bando per apicoltori con partita Iva, che praticano nomadismo. Domande online entro le ore 13 del 18 dicembre 2018

Convegno: Apicoltura toscana, modifica della normativa, stato del settore e prospettive future

18 ottobre 2018, Sala Pesago, Palazzo Strozzi Sacrati, P.zza Duomo, 10

Zootecnica, indennizzi per sentinelle blue tongue: domande dal 13 giugno

A favore delle aziende agricole con allevamento zootecnico, ovino, caprino, bovino e bufalino.

Le regole per la riproduzione animale

Online l'aggiornamento 2018 delle stazioni di monta equina naturale e delle stazioni d'inseminazione artificiale equina operanti sul territorio regionale. La normativa di...

Piano di sviluppo rurale e zootecnia

Misura 121: "Ammodernamento delle aziende agricole"
Prevede tra l'altro investimenti nei comparti delle produzioni zootecniche e dell'apicoltura.

Misura 123a: "Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali"
Prevede, tra l'altro, investimenti riguardanti la trasformazione e commercializzazione nel comparto zootecnico e dell'apicoltura.

Misura 124: "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale"
Intende potenziare il grado di integrazione delle filiere agricole, agroalimentari e forestali per lo sviluppo e la diffusione dell'innovazione e dell'orientamento al mercato. E' coinvolto anche il settore zootecnico.

Misura 211: "Indennità a favore delle zone montane"
Sostiene tra l'altro l'attività agrozootecnica per il mantenimento di un tessuto socioeconomico vitale in zone montane spesso poco produttive.

Misura 212: "Indennità a favore di agricoltori in zone caratterizzate da svantaggi naturali, diverse dalle zone montane"
Sostiene tra l'altro l'attività agrozootecnica per il mantenimento di un tessuto socioeconomico vitale in zone caratterizzate da svantaggi naturali diversi dalle zone montane.

Misura 214: "Pagamenti agro-ambientali"
Prevede la conservazione delle risorse genetiche regionali costituite tra l'altro di razze animali spesso a rischio di estinzione.

Ultima modifica: 24/11/2014 17:14:25 - Id: 65460