Piano di sviluppo rurale e zootecnia

Misura 121: "Ammodernamento delle aziende agricole"
Prevede tra l'altro investimenti nei comparti delle produzioni zootecniche e dell'apicoltura.

Misura 123a: "Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali"
Prevede, tra l'altro, investimenti riguardanti la trasformazione e commercializzazione nel comparto zootecnico e dell'apicoltura.

Misura 124: "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale"
Intende potenziare il grado di integrazione delle filiere agricole, agroalimentari e forestali per lo sviluppo e la diffusione dell'innovazione e dell'orientamento al mercato. E' coinvolto anche il settore zootecnico.

Misura 211: "Indennità a favore delle zone montane"
Sostiene tra l'altro l'attività agrozootecnica per il mantenimento di un tessuto socioeconomico vitale in zone montane spesso poco produttive.

Misura 212: "Indennità a favore di agricoltori in zone caratterizzate da svantaggi naturali, diverse dalle zone montane"
Sostiene tra l'altro l'attività agrozootecnica per il mantenimento di un tessuto socioeconomico vitale in zone caratterizzate da svantaggi naturali diversi dalle zone montane.

Misura 214: "Pagamenti agro-ambientali"
Prevede la conservazione delle risorse genetiche regionali costituite tra l'altro di razze animali spesso a rischio di estinzione.

Questo aggiornamento lo trovi in:
04.12.2019