Pari opportunità

Istituzioni e uffici competenti per l'imprenditoria femminile

Uffici dello Stato e della Regione competenti per la promozione e il sostegno dell'imprenditoria femminile. Strutture dello Stato Presidenza del Consiglio dei Ministri –...

Consigliera Regionale di Parità

La consigliera ha una specifica competenza ed esperienza in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità e di mercato del lavoro.

Pari Opportunità: Rapporti delle aziende medio-grandi toscane. Biennio 2006-2007

Sesto rapporto biennale previsto dalla L.125/1991 sulle azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro, incentrato sul monitoraggio delle aziende pubbliche o private che occupano più di cento dipendenti, che rappresenta un contributo conoscitivo importante e coglie uno spaccato del sistema produttivo regionale, altrimenti non rilevabile dalle consuete indagini occupazionali.
L'elaborazione e l'interpretazione dei dati che le aziende  medio-grandi della Toscana inviano alla Consigliera di Parità, da un'ottica di genere aiuta a fare il punto su aspetti fondamentali, quali quelli relativi alle professioni, ai movimenti di ingresso e uscita dall'occupazione, alle modifiche nella struttura delle qualifiche e delle retribuzioni, al ricorso alla cassa integrazione.
Scarica la pubblicazione in .pdf

Ultima modifica: 02/12/2012 03:28:17 - Id: 52139