Salta al contenuto Salta al menu'

Biodiversità

In Primo Piano

Siti Natura 2000: misure di conservazione e piani di gestione

La Regione Toscana ha definito, sia per i SIC che per le ZPS, specifiche misure di conservazione.

Rete NATURA 2000 in Toscana

167 Siti per una superficie complessiva di circa 332mila ettari, quasi il 15% dell'intero territorio regionale.

Alberi monumentali

Nel 1982, per la prima volta a livello nazionale, il Corpo Forestale dello Stato realizzò un censimento degli alberi monumentali.

Nulla osta e valutazioni di incidenza ambientale

Nuove procedure per la presentazione di istanze di Nulla Osta, VincA, autorizzazioni e altri atti di assenso per interventi all'interno delle Riserve Naturali regionali o che possano...

La carta degli habitat nei siti Natura 2000 toscani

La Regione Toscana (Settore Tutela della Natura e del Mare e Settore Sistema Informativo Territoriale ed Ambientale) ed il Centro Interuniversitario di Scienze del Territorio...
« Indietro

Parco regionale della Maremma. Piano di gestione Monti dell'Uccellina

Parco regionale della Maremma. Piano di gestione Monti dell'Uccellina

L'Ente parco regionale della Maremma ha adottato, con delibera di Consiglio Direttivo n°26 del 23 maggio 2019, il piano di gestione della  ZSC/ZPS IT51A0016 "Monti dell'Uccellina", secondo quanto previsto dagli articoli 28 e 77 della legge regionale  n°30 del  19 marzo 2015.


Ai sensi dell'articolo 28, comma 3  della legge regionale 19 marzo 2015 n°30 "Entro dieci giorni dall'adozione, il piano di gestione del parco è reso accessibile sui siti istituzionali dell'ente parco e della Regione ed è depositato per trenta giorni dalla data di pubblicazione del relativo avviso sul BURT presso i comuni, le province e la città metropolitana i cui territori sono compresi, anche parzialmente, nell'area del parco. Entro trenta giorni dalla scadenza del deposito, chiunque può presentare osservazioni", la documentazione del piano di gestione adottato è costituita da:


Ultima modifica: 12/06/2019 15:18:39 - Id: 16409753
  • Condividi
  • Condividi