Salta al contenuto Salta al menu'

Eventi culturali

In Primo Piano

LuBeC 2018, il 4 e 5 ottobre a Lucca

Torna l'incontro annuale dedicato allo sviluppo della filiera beni culturali

Weekend in musica. L'aria dei luoghi insoliti

Calendario delle visite guidate e dei concerti gratuiti nei palazzi storici della Regione Toscana

Palazzo Cerretani. Un viaggio nella storia di Firenze

Il convegno sabato 13 ottobre nella Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo

Musei toscani per l'Alzheimer

Arte e cultura anche per coloro che affrontano la sfida di vivere in condizione di demenza
« Indietro

Mediterraneo Downtown, dal 3 al 6 maggio a Prato

Mediterraneo Downtown, dal 3 al 6 maggio a Prato

Il primo festival italiano sul mediterraneo contemporaneo
Ospiti internazionali, mostre fotografiche, talk show, libri, cinema, teatro e musica. Torna a Prato dal 3 al 6 maggio 2018 "Mediterraneo Downtown", il primo festival italiano sul mediterraneo contemporaneo.
 
Promosso da COSPE onlus, Comune di Prato e Regione Toscana in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente Italia, "Mediterraneo Downtown" conferma, per la sua seconda edizione, la stessa formula che lo scorso anno ha portato in città 3000 spettatori e 80 ospiti da 13 Paesi del Mediterraneo: tanti incontri, una libreria con titoli dedicati all'area, uno spazio bambini sempre più colorato e ricco di laboratori, una matinée per gli studenti, fumetti e fumettisti, uno spettacolo serale, tanto cinema con i migliori titoli del "Middle East Festival" e del "Terra di Tutti Film Festival" e il Premio "Mediterraneo di Pace". Realizzato quest'anno dagli studenti del DIDA (Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze) il premio sarà consegnato a un personaggio che per questo tema si è speso a livello professionale o personale.
 
Molte anche le novità per il 2018: una sezione dedicata alle principali città mediterranee (Istanbul, Il Cairo, Napoli, Odessa) raccontate in piazza da artisti, giornalisti e scrittori nelle piazze del centro storico, una rassegna stampa quotidiana sui temi del mediterraneo a cura di TV2000 e la redazione di Lercio, letture a cura del Museo Migranti e, infine, un concerto all'alba. 
 
Informazioni, news, programma, protagonisti  e iscrizioni su: www.mediterraneodowntown.it

Ultima modifica: 28/03/2018 08:43:30 - Id: 15184207