Salta al contenuto Salta al menu'

Eventi culturali

In Primo Piano

25 aprile in concerto al Teatro Verdi di Firenze

Ingresso libero ad invito fino a esaurimento posti disponibili

Mediterraneo Downtown, dal 3 al 6 maggio a Prato

Il primo festival italiano sul mediterraneo contemporaneo

Weekend in musica. L'aria dei luoghi insoliti

Calendario delle visite guidate e dei concerti gratuiti nei palazzi storici della Regione Toscana

In attesa del Salone del Libro, alcuni incontri sulla promozione della lettura

Appuntamenti rivolti a bibliotecari, amministratori locali, editori, librai, associazioni di categoria

Mediterraneo Downtown, dal 3 al 6 maggio a Prato

Mediterraneo Downtown, dal 3 al 6 maggio a Prato

Il primo festival italiano sul mediterraneo contemporaneo
Ospiti internazionali, mostre fotografiche, talk show, libri, cinema, teatro e musica. Torna a Prato dal 3 al 6 maggio 2018 "Mediterraneo Downtown", il primo festival italiano sul mediterraneo contemporaneo.
 
Promosso da COSPE onlus, Comune di Prato e Regione Toscana in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente Italia, "Mediterraneo Downtown" conferma, per la sua seconda edizione, la stessa formula che lo scorso anno ha portato in città 3000 spettatori e 80 ospiti da 13 Paesi del Mediterraneo: tanti incontri, una libreria con titoli dedicati all'area, uno spazio bambini sempre più colorato e ricco di laboratori, una matinée per gli studenti, fumetti e fumettisti, uno spettacolo serale, tanto cinema con i migliori titoli del "Middle East Festival" e del "Terra di Tutti Film Festival" e il Premio "Mediterraneo di Pace". Realizzato quest'anno dagli studenti del DIDA (Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze) il premio sarà consegnato a un personaggio che per questo tema si è speso a livello professionale o personale.
 
Molte anche le novità per il 2018: una sezione dedicata alle principali città mediterranee (Istanbul, Il Cairo, Napoli, Odessa) raccontate in piazza da artisti, giornalisti e scrittori nelle piazze del centro storico, una rassegna stampa quotidiana sui temi del mediterraneo a cura di TV2000 e la redazione di Lercio, letture a cura del Museo Migranti e, infine, un concerto all'alba. 
 
Informazioni, news, programma, protagonisti  e iscrizioni su: www.mediterraneodowntown.it

Ultima modifica: 28/03/2018 08:43:30 - Id: 15184207