Inquinamento

Piano regionale per la qualità dell'aria

Al via le consultazioni sulla proposta di piano per migliorare l'aria che respiriamo.

Situazione ozono

Bollettino sui livelli di criticità e inquinamento da ozono, e raccomandazioni in caso di segnalata criticità

Radioattività ambientale

Nell'ambiente sono presenti radiazioni ionizzanti, sia di origine naturale che di origine artificiale, alle quali l'uomo è continuamente esposto

Inquinamento acustico

L'inquinamento acustico costituisce uno dei principali problemi ambientali

Inquinamento atmosferico

Tra i vari tipi di inquinamento, quello atmosferico rappresenta la principale causa di incremento di mortalità e di malattie.

Inquinamento elettromagnetico

La maggiore fonte di inquinamento a bassa frequenza sono gli elettrodotti; per quanto riguarda le alte frequenze gli impianti di radiocomunicazione.

Legge regionale n. 39 del 5 Agosto 2011

Il 27 luglio 2011 è stata approvata dal Consiglio  Regionale all'unanimità la proposta di legge di modifica della lr 89/98 in materia di inquinamento acustico.

La legge regionale, n. 39 del 5 Agosto 2011, è stata pubblicata sul BURT n. 41 del 10 Agosto.

Ultima modifica: 02/12/2012 02:04:40 - Id: 50518