Salta al contenuto Salta al menu'

Le povertà in Toscana - Terzo rapporto Anno 2019

Le povertà in Toscana - Terzo rapporto Anno 2019

Il Terzo rapporto sulle povertà in Toscana è stato presentato il 5 dicembre 2019 a Firenze .

Il rapporto 2019 riprende le evidenze emerse nel Primo (2017) e Secondo (2018) Rapporto sulle Povertà in Toscana, cogliendone alcune prospettive peculiari secondo quello stile che ha informato l'attività di ricerca dei diversi soggetti coinvolti.

In primo luogo la ricerca evidenzia gli effetti diacronici, pur nel breve periodo, che lo sviluppo delle misure ha generato nella popolazione target toscana, analizzando La povertà in Toscana e gli effetti delle politiche di contrasto.

In secondo luogo la ricerca affronta l'aspetto delle Forme della Povertà, ovvero del manifestarsi delle povertà in particolari aspetti dell'esistenza delle persone (in particolare, povertà alimentare e povertà giovanile).

In terzo luogo l'attenzione si rivolge alla pianificazione territoriale e allo sviluppo di reti sul territorio Toscano nelle misure di contrasto alle povertà.

Nella quarta parte l'attitudine a cogliere nel vivo le trasformazioni che, come detto, è tratto originario del progetto di ricerca sviluppato nei tre anni dall'Osservatorio sociale, viene raccolto e innovato nella ricerca dedicata Carriere di impoverimento e strategie di resistenza e condotta con la metodologia delle storie di vita.

Pubblicazione ►►
 


Ultima modifica: 06/12/2019 16:32:20 - Id: 16713979