Spettacolo

Le iniziative di Toscana Spettacolo

Rete teatrale regionale toscana

La Fondazione Toscana Spettacolo (Fts) costituisce la rete teatrale regionale, composta da più di cinquanta sale, ed ha l'obiettivo di avvicinare il pubblico al teatro, con proposte per spettatori di tutte le età e di ogni tipo.

La Fondazione Toscana Spettacolo, nata nel 1989, interviene nel campo della distribuzione del teatro e dello spettacolo, della promozione e della formazione del pubblico nel quadro degli indirizzi programmatici della Regione; d'intesa con le Amministrazione locali, costruisce cartelloni di numerosi teatri sia per le stagioni rivolte al pubblico adulto sia per quelle specifiche rivolte ai giovani e all'infanzia e dando vita a un circuito regionale dello spettacolo articolato anche in reti territoriali.

Aderiscono a Fondazione in qualità di soci fondatori, oltre alla Regione Toscana, le Province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Prato. Le attività della fondazione sono sostenute dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Toscana Spettacolo