Cinema, musica e teatro

Ort, presentata la XXXVII stagione concertistica

Numerose nuove iniziative in programma a Firenze e in Toscana

Mercantia, la grande festa del teatro di strada

Il festival di Certaldo arriva alla sua XXX edizione

Le iniziative della Mediateca regionale toscana

Promozione della cultura audiovisiva, cinematografica e multimediale in Toscana

La Mediateca regionale toscana è una Fondazione della Regione Toscana le cui finalità sono la promozione e diffusione della cultura audiovisiva, cinematografica e multimediale in Toscana.

Dalla sua fondazione, nel 1984, ad oggi, la Mediateca ha implementato il suo patrimonio e attualizzato i progetti per offrire alla società toscana servizi e inziative culturali all'avanguardia nei settori di competenza.

Di primaria importanza nella vita della Mediateca Regionale Toscana sono la produzione di opere audiovisive e multimediali, l'organizzazione di eventi culturali nei settori di competenza, le attività educative nel settore sociale e le attività del suo nuovo dipartimento Toscana Film Commission, sportello di accoglienza per chi fa cinema e video in Toscana.
La Mediateca ha un proprio Centro di Documentazione, specializzato nel cinema e comunicazione visiva e composto da archivi cartacei, video e multimediali.

Per visualizzare gli eventi e le iniziative:
Vai alla homepage della Mediateca regionale toscana »»

Per informazioni:
Segreteria della Mediateca regionale toscana