Cinema, musica e teatro

River to River Florence Indian festival 2017

Arriva a Firenze, dal 7 al 12 dicembre, la diciassettesima edizione del concorso di lungometraggi, cortometraggi e documentari

MutaMenti, 13 importanti appuntamenti con la musica jazz

Dal 29 novembre al 16 dicembre, in 13 luoghi diversi del territorio di Massa Carrara

Le iniziative della Mediateca regionale toscana

Promozione della cultura audiovisiva, cinematografica e multimediale in Toscana

La Mediateca regionale toscana è una Fondazione della Regione Toscana le cui finalità sono la promozione e diffusione della cultura audiovisiva, cinematografica e multimediale in Toscana.

Dalla sua fondazione, nel 1984, ad oggi, la Mediateca ha implementato il suo patrimonio e attualizzato i progetti per offrire alla società toscana servizi e inziative culturali all'avanguardia nei settori di competenza.

Di primaria importanza nella vita della Mediateca Regionale Toscana sono la produzione di opere audiovisive e multimediali, l'organizzazione di eventi culturali nei settori di competenza, le attività educative nel settore sociale e le attività del suo nuovo dipartimento Toscana Film Commission, sportello di accoglienza per chi fa cinema e video in Toscana.
La Mediateca ha un proprio Centro di Documentazione, specializzato nel cinema e comunicazione visiva e composto da archivi cartacei, video e multimediali.

Per visualizzare gli eventi e le iniziative:
Vai alla homepage della Mediateca regionale toscana »»

Per informazioni:
Segreteria della Mediateca regionale toscana