Salta al contenuto Salta al menu'
Ricerca pubblicazioni

Pubblicazioni

Pubblicazioni

Toscana è molte cose, in molti settori. E qualcuna di queste si trova raccontata in alcune pubblicazioni edite dalla Regione. Sfogliarle, anche in versione digitale, consente di iniziare una affascinante e utile passeggiata fra sentieri che portano in diverse direzioni: dalla cultura al sociale, dall'economia all'ambiente. E quando si cammina bene, come in questi casi, si può davvero capire meglio una realtà così complessa e stimolante come la Toscana. 

Per chi cerca una pubblicazione, la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo è un ottimo punto di approdo.

Un'utile bussola per orientarsi nei sentieri delle pubblicazioni di Giunta e Consiglio è la Banca dati delle pubblicazioni [formato .xls] che, oltre all'anagrafica, fornisce informazioni anche sulla tipologia di pubblicazione (cartacea e digitale), la tipologia di formato digitale se presente (pdf o e-book) con il link alla pubblicazione: creata dalle strutture regionali per soddisfare gli adempimenti normativi (monitoraggio del deposito legale, rilevazione Istat sulla produzione libraria e monitoraggio delle collane regionali), la banca dati risulta un agevole strumento per visualizzare le pubblicazioni digitali dal 2014 in formato elenco con note per orientarsi nel cammino.


Ultima modifica: 20/12/2016 12:55:59 - Id: 257320
Vi segnaliamo

Gli utenti del treno regionale in Toscana

Gli utenti del treno regionale in Toscana Le indagini di customer satisfaction costituiscono un importante strumento di valutazione della qualità percepita dagli utenti e...

Report di fine legislatura 2010 - 2015

Gli impegni attivati, le questioni critiche e i risultati raggiunti, le risorse messe a disposizione. In pillole i cinque anni della legislatura  regionale che si...
Altre pubblicazioni

La Toscana in chiaro: Bilancio sociale 2011

La Toscana in chiaro: Bilancio sociale 2011

Crescita, equità, efficienza

Il bilancio sociale è un documento volontario, cioè non prescritto da alcuna legge, che ha il compito di raccontare con la massima trasparenza ai cittadini come la pubblica amministrazione ha impiegato le proprie risorse e quali risultati ha ottenuto.
La Regione Toscana, per questa edizione del bilancio sociale, ha scelto alcuni temi principali su cui concentrare l'attenzione ed ha dedicato 23 schede ai vari settori in cui opera, per mostrare come sono stati declinati i grandi obiettivi strategici della crescita, dell'equità e dell'efficienza.
L'azione della Regione si è indirizzata principalmente al sostegno delle imprese in difficoltà, al buon uso dei fondi europei, alla realizzazione delle opere pubbliche, cercando nel contempo di mantenere i livelli raggiunti per quanto riguarda il welfare, con particolare rifermento alla scuola, alla sanità ed ai trasporti.

La Toscana in chiaro : il bilancio sociale 2011 : crescita, equità, efficienza

I. Toscana
II. IRPET
1. Regione Toscana – Bilanci sociali – 2011
352.4821409455

Bilancio sociale 2011: gli approfondimenti >>>


Ultima modifica: 19/04/2013 15:41:46 - Id: 178030