Salta al contenuto Salta al menu'

Biblioteche

In Primo Piano

"Se leggi colori la tua vita", campagna di comunicazione di invito alla lettura

La campagna vuole promuovere la lettura come abitudine sociale diffusa

Leggere in Toscana

I lughi dove leggere in Toscana e alcuni consigli di lettura

Un Patto per la lettura

Un'alleanza con tutti i soggetti della filiera del libro per promuovere la lettura e fare in modo che diventi un'abitudine sociale quotidiana.

Trovare una biblioteca o un archivio

Per trovare una biblioteca o un archivio nel territorio toscano si possono consultare più strumenti: il repertorio e la ricerca georeferenziata delle biblioteche e...

La Toscana al Salone del Libro di Torino 2017

La Toscana al Salone del Libro di Torino 2017

Dal 18 al 22 maggio a Torino

E' la Toscana la regione ospite della XXX edizione del Salone internazionale del Libro di Torino in programma dal 18 al 22 maggio.

Una grande opportunità per confrontare buone pratiche e tessere relazioni professionali e di scambio in un contesto culturale nazionale e internazionale.

La Toscana si presenterà con progetti di promozione della lettura e con una pluralità di soggetti della filiera del libro, dal piccolo e medio editore, alla biblioteca, alla libreria. La Toscana, inoltre, parteciperà al Salone portando i suoi festival culturali, la Francigena, la Memoria, l'arte contemporanea, esperienze di cooperazione internazionale e altre iniziative di scambio e confronto tra realtà e contesti diversi, per farsi conoscere e per conoscere ed elaborare altri percorsi.

 


Ultima modifica: 04/05/2018 12:04:28 - Id: 14124154