Biblioteche

Se leggi COLORI la tua vita

Un concorso che invita gli studenti a cimentarsi con la scrittura di un soggetto per fumetti

Leggere in Toscana

I lughi dove leggere in Toscana e alcuni consigli di lettura

Un Patto per la lettura

Un'alleanza con tutti i soggetti della filiera del libro per promuovere la lettura e fare in modo che diventi un'abitudine sociale quotidiana.

Il valore delle biblioteche pubbliche di ente locale e della cooperazione bibliotecaria in Toscana: rapporto di monitoraggio 2016-2018

Dati estratti dal Sistema Informativo Regionale sui luoghi della cultura e dati statistici che la Regione Toscana raccoglie annualmente

La Toscana al Salone del Libro di Torino

In calendario incontri, eventi e la presentazione dell'ebook 'Una Toscana da leggere'

L'editoria toscana si mette in mostra a Torino grazie alla Regione Toscana. 52 editori, rappresentativi di ogni area della regione, sono presenti alla 29esima edizione del Salone Internazionale del Libro  dal 12 al 16 maggio.

In calendario presentazioni, incontri e firmacopie con gli autori toscani. Da otto edizioni l'editoria toscana è presente in forma collettiva grazie all'impegno di ToscanaLibri, quest'anno in stretta sinergia con la Regione presente in prima persona.

Fra gli eventi previsti anche la presentazione dell'ebook 'Una Toscana da leggere'  edito dall'Agenzia Toscana Notizie.

Ultima modifica: 17/05/2016 09:17:01 - Id: 13393860