Guida incentivi

Imprese, bandi aperti e agevolazioni

Nuovi bandi in vari settori per start up giovanili e micro, piccole e medie imprese per innovazione, credito, servizi avanzati e qualificati, ecc.

La nuova edizione della Guida di orientamento agli incentivi per le imprese

Pubblicata la 37° edizione pdf della Guida, aggiornata al 10 maggio 2016 E' uscita la 37° edizione della Guida di orientamento agli incentivi per le imprese aggiornata...

La nuova edizione della Guida di orientamento agli incentivi per le imprese

Opportunità per sviluppo e competitività

Pubblicata la 37° edizione pdf della Guida, aggiornata al 10 maggio 2016

E' uscita la 37° edizione della Guida di orientamento agli incentivi per le imprese aggiornata al 10 maggio 2016 (in formato file .pdf) curata dalla Regione Toscana.

La Guida contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni a cui possono accedre grandi, piccole, medie e micro imprese, cooperative e ad altri soggetti. Illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese  industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole. Ogni incentivo e agevolazione è descritto sinteticamente in una scheda informativa, con riferimenti e link ad approfondimenti e atti amministrativi.

Le informazioni che trovi nella guida

• la forma di agevolazione;
  • i destinatari delle agevolazioni;
  • le attività finanziate e le spese ammissibili;
  • l'entità dell'agevolazione;
  • le procedure di concessione ed erogazione;
  • la scadenza per la presentazione delle domande;
  • informazioni su responsabili e referenti a cui rivolgersi per saperne di più;
  • approfondimenti e atti di riferimento.

Consulta le  Note di lettura - definizioni  (pdf) di corredo alla Guida.

Ricevi sulla tua casella di posta elettronica la Guida in file pdf iscriviendoti alla lista di distribuzione dalla pagina web www.liste.regione.toscana.it/mailman/listinfo/catalogo.incentivi.

La Guida online dei bandi aperti fornisce un accesso diretto ai singoli bandi per incentivi e co-finanziamenti alle imprese emessi dalla Regione, dallo Stato e dall'Europa, aperti  e di prossima scadenza, nei diversi settori produttivi e di gestione aziendale

Edizioni precedenti del Catalogo incentivi alle imprese

Ultima modifica: 20/05/2016 13:58:35 - Id: 66300