Salta al contenuto Salta al menu'

Io non rischio 2017

Il 14 ottobre in tutti i capoluoghi

Io non rischio 2017

 

Protezione civile, il 14 ottobre torna "Io non rischio".
http://iononrischio.protezionecivile.it/

Trecento volontari di 54 sezioni associative si preparano a "scendere" in una piazza di ciascun capoluogo toscano, ad accezione di Livorno, in occasione della nuova campagna promossa dalla Protezione civile nazionale "Io non rischio". L'evento nella piazza di Livorno è stato annullato per la recente alluvione, ma la campagna verrà replicata in una data da definire, coinvolgendo 33 volontari di 5 sezioni.

Ognuno dei 9 capoluoghi darà vita a una sorta di "Super Piazza", alla cui realizzazione collaborano tutte le organizzazioni di volontariato della provincia affiancate dalle amministrazioni locali (Province e Comuni). I cittadini potranno incontrare i volontari della protezione civile in un'atmosfera positiva e di confronto in cui ci si potrà informare direttamente su cosa e come fare in casi di rischio e di emergenza.
Eventi ad hoc, come camminate sportive, trekking urbano e caccia al tesoro renderanno la giornata una bella occasione d'incontro e di svago.

Il ruolo della Regione Toscana
Il Settore di Protezione Civile regionale ha avuto un ruolo importante nel coordinamento degli eventi provinciali facendo da interfaccia tra il Dipartimento nazionale e gli enti locali e volontariato, fornendo supporto a formatori e referenti delle amministrazioni locali per la formazione dei volontari comunicatori, partecipando alle riunioni per la progettazione degli eventi provinciali e garantendo un punto di deposito del materiale da redistribuire fra le province.
Saranno impegnati 300 volontari appartenenti a 54 sezioni associative e saranno divisi fra le 9 "Super Piazze" dei capoluoghi di provincia. La piazza di Livorno - annullata per la recente alluvione - replicherà la campagna in una data da definire, coinvolgendo 33 volontari di 5 sezioni.

Ecco il programma di ciascun capoluogo:

Io non rischio - Il programma di Siena.pdf
Io non rischio - Il programma di Prato.pdf
Io non rischio - Il programma di Pistoia.pdf
Io non rischio - Il programma di Pisa.pdf
Io non rischio - Il programma di Massa-Carrara.pdf
Io non rischio - Il programma di Lucca.pdf
Io non rischio - Il programma di Grosseto.pdf
Io non rischio - Il programma di Firenze.pdf
Io non rischio - Il programma di Arezzo.pdf


Ultima modifica: 16/10/2017 08:24:37 - Id: 14746432