Salta al contenuto Salta al menu'

Guida incentivi

In Primo Piano

La nuova edizione della Guida di orientamento agli incentivi per le imprese

Comunicazione del 3 aprile 2018. Pubblicati due nuovi supplementi, uno su "Criteri ambientali minimi ed economia", l'altro su aiuti alle pubbliche amministrazioni per rimozione e smaltimento...

Agevolazioni fiscali per sostenere la cultura e il paesaggio in Toscana

La LR 18/2017, che ha abrogato e sostituito la LR 45/2012, prevede agevolazioni fiscali per imprese, liberi professionisti, fondazioni (comprese le fonazioni bancarie) che contribuiscano alla...

Introduzione alla guida

Introduzione alla guida


Le agevolazioni e gli incentivi erogati alle imprese hanno la finalità di rafforzarne la competitività nella fase di avvio e sviluppo della propria attività, anche attraverso la promozione della ricerca, dell’innovazione e formazione, con un occhio di riguardo alla crescita di nuova occupazione qualificata in modo da favorire lo sviluppo complessivo del territorio.

La presente edizione illustra le opportunità per le quali è possibile presentare domanda da parte delle imprese ed eventuali anticipazioni sugli aiuti che saranno attivati nel secondo trimestre 2011.

La guida è aggiornata trimestralmente ed è disponibile on line alla pagina www.regione.toscana.it/catalogoincentivi, scaricabile senza bisogno di alcuna password. Nella versione on line, laddove disponibile, sono consultabili dettagli o approfondimenti.

Il quadro normativo che disciplina la tematica oggetto della presente guida è alquanto articolato, si sottolinea quindi che questo strumento intende fornire informazioni di primo orientamento sulle opportunità di agevolazioni che la Regione Toscana offre alle imprese.

Chi fosse interessato a ricevere sulla propria posta elettronica il Catalogo, può iscriversi alla seguente lista: www.liste.regione.toscana.it/mailman/listinfo/catalogo.incentivi.

La guida è composta di una parte introduttiva e da una parte più analitica organizzata per schede informative sintetiche sulle singole opportunità.

La parte introduttiva contiene informazioni di carattere generale sulla guida insieme ad alcuni brevi focus tematici che in questa edizione concernono:
  • Agevolazioni alle Grandi Imprese
  • Formazione Professionale e Sostegno all’Occupazione
  • Agevolazioni regionali in materia di Sviluppo Rurale
La parte analitica è organizzata per schede, ciascuna delle quali descrive una diversa agevolazione disponibile per le imprese.

Per una disamina dettagliata delle singole opportunità, dei relativi termini e delle condizioni di erogazione, si rinvia agli uffici competenti in materia e ai relativi atti, i cui riferimenti sono comunque indicati all’interno delle singole schede di sintesi delle opportunità presentate.

Torna all'indice  ►►


Ultima modifica: 13/12/2012 02:19:32 - Id: 277511
  • Condividi
  • Condividi