Pari opportunità

I siti web dei centri antiviolenza

Centri in possesso dei requisiti di cui alla Intesa del 27 novembre 2014, così come attestato dalle Province al 31 dicembre 2015

Contrasto alla violenza di genere

Contributi da destinarsi all'istituzione di Centri antiviolenza e Case rifugio, nuovi e già esistenti.

Contattare il settore Politiche di genere

Gli uffici di riferimento della Regione Toscana per la promozione delle Politiche di genere. Gli uffici hanno sede in Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità d'Italia 1, 50123 Firenze.

Seminari "Linguaggio dei media e genere"

Tre seminari a Firenze, Livorno e Siena per sensibilizzare e formare i giornalisti e contribuire ad una corretta rappresentazione dell'immagine femminile.

Intesa Governo - Regione del 12 maggio 2009

Intesa sui criteri di ripartizione delle risorse, le finalità, le modalità attuative nonchè il monitoraggio del sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro di cui al Decreto del Ministro per le pari opportunità del 12 maggio 2009 inerente la ripartizione delle risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità per l'anno 2009. Intesa fra Governo e Regione di cui alla Conferenza Unificata del 29 aprile 2010

Approvazione Programma Attuativo e bozza di convenzione.
Delibera della Giunta n.822/2010

Intesa sui criteri di ripartizione delle risorse, le finalità, le modalità attuative nonchè il monitoraggio del sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, sottoscritta nella seduta del 29 aprile 2010 della conferenza unificata.
Scheda per la presentazione del programma attuativo.
Programma Regionale

Convenzione tra il dipartimento per le pari opportunità e la regione toscana in attuazione dell'intesa del 29 aprile 2010 relativa ai "criteri di ripartizione delle risorse, le finalità, le modalità attuative nonchè il monitoraggio del sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro".
Convenzione tra il dipartimento delle pari opportunità e la regione toscana

Ultima modifica: 12/12/2012 11:23:12 - Id: 50158