Salta al contenuto Salta al menu'

Consumatori

In Primo Piano

Contattare gli sportelli delle Associazioni consumatori e utenti per assistenza

Le Associazioni dei consumatori e degli utenti sono raggiungibili attraverso la rete dei punti di informazione ed assistenza per il cittadino consumatore ed utente

Mese dell'educazione finanziaria

Intervento formativo promosso dalla Regione Toscana, rivolto alle Scuole secondarie di primo grado del territorio regionale, per l'anno scolastico 2018-2019

"Comitato regionale consumatori utenti" (Crcu) per dare voce a consumatori e utenti

Il Comitato regionale dei consumatori e utenti (Crcu), è organo di supporto all'attuazione delle politiche regionali di tutela e difesa dei consumatori e degli utenti.

Contattare il settore Tutela consumatori e utenti della Regione

Gli uffici del settore "Tutela dei consumatori e utenti, politiche di genere, promozione della cultura di pace" si trovano a Firenze nel Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità...

Internet? Sicuro! - Educare alla consapevolezza in rete.

Internet? Sicuro! - Educare alla consapevolezza in rete.

Workshop - 27 settembre 2018, ore 9:00 - Palazzo Bastogi, via Cavour, Firenze

La rete e i social network rappresentano uno spazio comunicativo e informativo sempre più al centro dei nostri consumi mediali. Ma quanto lo facciamo con la consapevolezza dei rischi e delle insidie che nascondono?

Il convegno di giovedì 27 settembre, organizzato dalla Vicepresidenza della Regione Toscana e dal Corecom Toscana a Firenze, ha messo a confronto alcune tra le più importanti esperienze di lavoro sul tema della sensibilizzazione a un uso consapevole della rete, con l'obiettivo ambizioso di avviare un percorso di condivisione e di elaborazione di una strategia di azione comune.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, della Vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni, del Presidente del Corecom Enzo Brogi, del Questore di Firenze Alberto Intini e del Vicepresidente del CRCU Fulvio Farnesi, le introduzioni sono state affidate a Domenico Laforenza, Direttore dell'Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa e a Marco Becattini, Direttore dei Servizi Dipendenze Zona Arezzo. A seguire, Lorenzo Baglioni, attore e cantante nato ed esploso artisticamente sul web, ha raccontato il suo rapporto con internet e i social.

A illustratre le esperienze sul campo saranno i rappresentanti della Nazionale italiana Cyber Defender, dell'Ufficio scolastico regionale, della Polizia Postale, delle Università di Firenze e Siena, del Corecom, dell'Istituto degli Innocenti, del CNR, dell'associazione ERA.

Programma completo [file .jpg]


Ultima modifica: 02/10/2018 14:12:40 - Id: 15634170