Non hai i ruoli richiesti per accedere a questo portlet.

All'Internet Festival 2019 i progetti europei a cui partecipa la Regione

Venerdì 11 ottobre disseminazione locale di 3 progetti: INTER PA sull'informazione territoriale, TRAFAIR sulle telecomunicazioni, HERIT DATA sul turismo sostenibile

Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020

La cooperazione al cuore del Mediterraneo. Protagonisti cinque territori provinciali della costa Toscana, Sardegna, Liguria, Corsica, Alpi-Marittime e Var. Un budget di quasi 200 milioni, di...

Programma Italia-Francia Marittimo: evento annuale 2019 a Cagliari il 7 novembre

Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti. e comunque fino al 30 novembre 2019

Formazione 4.0, Regione Toscana partner del progetto 40Ready

Kick-off del progetto a Frenze 17-18 settembre. Visita dei partner europei a spazi e laboratori di formazione, incontri con i corsisti

Internet Festival di Pisa: domani presentazione del progetto CYBER

Programma europeo Interreg Europe (Fesr). Cybersecurity

Internet Festival di Pisa: domani presentazione del progetto CYBER

10 ottobre, Aula Bianchi della Scuola Normale di Pisa, dalle 10.30 alle 13.30, appuntamento con "LOCKS meeting"

Favorire la competitività delle piccole e medie imprese (Pmi) attive nel campo della cybersecurity, migliorando le politiche pubbliche a supporto del settore.  Avvicinare gli attori regionali attivi nel settore della cybersecurity, grazie all'organizzazione di incontri semestrali a livello regionale, chiamati "LOCKS meeting", da LOcal Cybersecurity staKeholderS.  Sono queste le finalità del progetto CYBER "Identifying solutions and moving towards a more integrated cybersecurity market", coordinato da Bretagne Développement Innovation (FR), con 9 partner tra cui anche la Regione Toscana. Una sfida adatta al nostro tempo, nel quale, sempre più dipendenti dai servizi digitali, siamo continuamente sottoposti a minacce informatiche dei sistemi che superano i confini nazionali.

Il progetto CYBER, cofinanziato dal Programma Interreg Europe (risorse del Fesr 2014-2020), viene presentato domani 10 ottobre 2019 all'Internet Festival di Pisa (10-13 ottobre), nell'Aula Bianchi della Scuola Normale di Pisa, dalle 10.30 alle 13.30 (Piazza dei Cavalieri, n. 7).

Oltre a Regione Toscana partecipano al progetto CYBER: Regione Bretagna (FR), Organizzazione Europea per la cybersecurity (ECSO), Istituto per la competitività di Castilla y León (ES), Agenzia Vallonia Digitale (BE), Camera di Commercio e dell'Industria della Slovenia (SL), Autorità per i Sistemi Informativi estoni (EE), Kosice IT Valley (SK).

Gli obiettivi delle attività dei LOCKS  sono

• contribuire all'analisi territoriale a livello regionale, di condividere istanze e bisogni
  • identificare buone pratiche della Toscana
  • apprendere dalle esperienze europee, grazie agli aggiornamenti di volta in volta condivisi dagli uffici della Regione Toscana