Salta al contenuto Salta al menu'

Biblioteche

In Primo Piano

Ma Dove? In Biblioteca

Dall'1 al 31 ottobre 2016 - Un mese nelle biblioteche per dire no alla violenza

La popolazione e le biblioteche comunali

Indagine campionaria 2015 La biblioteca pubblica è un bene per tutta la cittadinanza in quanto garantisce l'accesso gratuito all'informazione ed alla cultura, costituendo uno...

Reti documentarie toscane

Come sono organizzati biblioteche e archivi in Toscana

Trovare una biblioteca o un archivio

Per trovare una biblioteca o un archivio nel territorio toscano si possono consultare più strumenti: il repertorio delle biblioteche e degli archivi toscani (Sistema...

In biblioteca... Dall' 1 al 31 ottobre 2014

Archivio dell'iniziativa 2014

In biblioteca... Dall' 1 al 31 ottobre 2014

Perché c'è il futuro della tua storia

insieme con la "Settimana della Cultura toscana", dal 9 al 19 ottobre

Appuntamento delle biblioteche con i cittadini della Toscana

La Regione Toscana mantiene immutato, con convinzione e nonostante il difficile periodo di crisi economica che il Paese sta attraversando, il proprio sostegno alle biblioteche promuovendo, per il mese di ottobre, l'appuntamento ricorrente delle biblioteche toscane con i cittadini: la campagna di promozione "Tipi da biblioteca", denominata dal 2011 "In biblioteca. Perché c'è il futuro della tua storia".

L'edizione 2014 si arricchisce di eventi organizzati all'interno della manifestazione regionale "CoolT Settimana della Cultura in Toscana", 9-19 ottobre  promossa e organizzata dall'Assessorato alla Cultura, turismo e commercio della Regione Toscana.

La scelta per i cittadini è tra le oltre 300 iniziative cui le biblioteche toscane danno vita complessivamente, dimostrandosi, ancora una volta - dalle più grandi e prestigiose alle più piccole – luoghi dinamici e vitali, capaci di attrarre pubblici nuovi, di usare gli strumenti della contemporaneità per offrire servizi di qualità ai cittadini, anche con tecnologie e reti all'avanguardia.

Come dal 2012, è in programma un articolato piano di comunicazione digitale e di web marketing, con particolare ricorso ad azioni sui social media ( facebook LINK a https://www.facebook.com/RTinbiblioteca ) e realizzato dalla Fondazione Sistema Toscana.

Inoltre Unicoop Firenze ed Unicoop Tirreno, grazie alla collaborazione già in atto per il progetto di biblioteche nelle Coop denominato "Presta Libri & Co.", mettono a disposizione i loro strumenti comunicativi (newsletter, riviste cartacee, spazi televisivi etc...) e - attraverso le varie Sezioni Soci Coop – diffondono i materiali promozionali locali prodotti da biblioteche e reti di biblioteche.

L'invito dunque è, come di consueto, ai cittadini toscani, a conoscere meglio le biblioteche toscane, a scoprirne le tante opportunità e a gustarvi i piaceri dei tanti "cibi per la mente" che potranno offrire.


Per informazioni sull'iniziativa:
biblioteche.cultura@regione.toscana.it

Francesca Navarria - 055 4384102
Franco Castellani - 055 4384117 (da mercoledì a venerdì)

 


Per le Biblioteche

Per altre istituzioni diverse dalle Biblioteche che aderiscono a "COOL.T Settimana della cultura toscana"


Ultima modifica: 10/04/2015 16:13:31 - Id: 694708