Consumatori

Internet? Sicuro! - Educare alla consapevolezza in rete.

Workshop - 27 settembre 2018 - Palazzo Bastogi, Firenze - Rete e social network: consapevolezza dei rischi e delle insidie che nascondono.

Contattare gli sportelli delle Associazioni consumatori e utenti per assistenza

Le Associazioni dei consumatori e degli utenti sono raggiungibili attraverso la rete dei punti di informazione ed assistenza per il cittadino consumatore ed utente

"Comitato regionale consumatori utenti" (Crcu) per dare voce a consumatori e utenti

Il Comitato regionale dei consumatori e utenti (Crcu), è organo di supporto all'attuazione delle politiche regionali di tutela e difesa dei consumatori e degli utenti.

Contattare il settore Tutela consumatori e utenti della Regione

Gli uffici del settore "Tutela dei consumatori e utenti, politiche di genere, promozione della cultura di pace" si trovano a Firenze nel Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità...

Il TG del Comitato regionale consumatori utenti. 14 giugno

Il Ministero dello Sviluppo economico sblocca 447 mila euro per le Associazioni consumatori utenti. L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale Salvatore Allocca durante la seduta del Comitato regionale consumatori utenti (Crcu) del 14 giugno. Lo sblocco effettuato dal Ministero fa seguito alla richiesta che il Comitato aveva avanzato nelle scorse settimane al Governo. Si tratta di 447mila euro, risorse che serviranno alle associazioni per le loro iniziative in tema di tutela dei diritti, informazione ed educazione al consumo consapevole.
All'interno del Comitato è stata discussa la segnalazione di alcuni cittadini sul costo del metano per autotrazione praticato sul territorio. E' stato convenuto di fare una verifica e di dare adeguata informazione ai cittadini.
Prosegue anche la riflessione sul percorso intrapreso dalla Regione in materia di carte dei servizi.

Ultima modifica: 28/06/2013 18:18:02 - Id: 273090