Arte contemporanea

Base Progetti per l'arte

Una selezione di materiali archivistici sulla memoria di questi ultimi venti anni

Il Gesto Poetico

Nuove prospettive di ricerca sull'arte verbovisuale. Venerdì 8 febbraio al Centro Pecci di Prato

Iniziative nell'ambito di Toscanaincontemporanea 2018

Il programma e le schede di alcuni dei progetti finanziati da Regione Toscana

I luoghi dell'Arte contemporanea in Toscana

Guida

Il Sistema Informativo per l'Arte contemporanea è un progetto della Regione Toscana, a cura del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.

I dati sono organizzati, all'interno di ogni Provincia, in ordine alfabetico di località.

Il Sistema Informativo Regionale per l'arte contemporanea è un progetto d'iniziativa regionale nato nel 2002 come strumento di indagine, elemento di raccordo, sistema di documentazione e informazione sulla realtà dell'arte contemporanea in Toscana.

Dal 2007, in linea con le politiche della Regione Toscana che intende valorizzare e rafforzare la presenza del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato sul territorio come centro-sistema del sistema regionale per la cultura contemporanea, è stata affidata al Pecci la gestione e il coordinamento scientifico del Sistema Informativo con l'obiettivo di divulgare e far conoscere agli utenti esterni la consistenza del ‘patrimonio' esistente in Toscana relativamente alle arti contemporanee, attraverso una suddivisione per aree provinciali.

Ultima modifica: 15/04/2016 16:57:29 - Id: 55503