Salta al contenuto Salta al menu'

Giovani

In Primo Piano

Progetto Giovanisì

Giovanisì , il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani , è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree : Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare...

Progetto Giovanisì - Tirocini

La Regione Toscana, attraverso il progetto Giovanisì , promuove con un cofinanziamento l' attivazione di una delle tipologie di tirocinio esistenti (tirocini non...

I LOVE - SAFE SEX

I LOVE - SAFE SEX

tutto quello che devi sapere sul sesso ...e che non osi chiedere

 

I LOVE - SAFE SEX  è una APP per il sesso sicuro

 

Nata nel 2014 dalla collaborazione tra l'Assessorato della salute e  Fondazione Sistema Toscana per offrire alla popolazione dei giovanissimi e non solo uno strumento d'informazione "smart" sul tema del sesso sicuro, l'applicazione è scaricabile gratuitamente su Android e iOS.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare giovanissimi e giovani sul tema di una affettività e sessualità consapevole, attraverso l'utilizzo del loro linguaggio e i loro canali di comunicazione,  dando libero accesso a quelle informazioni e curiosità di cui si parla poco ma che invece possono fare la differenza soprattutto quando si tratta di proteggersi per vivere la propria sessualità in modo sicuro.

Offre informazioni complete sulle malattie sessualmente trasmesse, sulle modalità di trasmissione, i sintomi, la cura, ma soprattutto su come proteggersi dal contagio; è inoltre disponibile un elenco completo ed aggiornato dei centri prelievo a cui rivolgersi per effettuare in forma anonima e gratuita il test HIV.

Da dicembre 2014 a luglio 2015, sono stati 1500 i download su smartphone e iphone: un numero importante, destinato a crescere.

 

 

         scarica per IOS

  scarica per Android

 


Ultima modifica: 17/11/2016 13:13:44 - Id: 13011158